in

Chi sono LeTwins? Le gemelle di TikTok Italia Ylenia e Nicole Burato si raccontano

LeTwins
LeTwins

LeTwins, con oltre 4,4 milioni di follower, sono tra le gemelle più famose di TikTok Italia. Oggi vi raccontiamo qualcosa di più su Ylenia e Nicole Burato. Le due sorelle nascono a Mantova il 13 ottobre 1994. Dopo aver finito le superiori, Ylenia geometra e Nicole ragioniera, decidono di seguire il destino già scritto per loro: andare a lavorare nell’azienda di famiglia. Tutto va come deve andare fino a quando non si trovano a svolgere le mansioni nello stesso ufficio:

Essendo molto complici abbiamo iniziato a costruire parallelamente qualcosa che fosse nostro, creato da noi.

Con il supporto dei genitori, che le hanno sempre sostenute, Ylenia e Nicole iniziano a fare due lavori, quello di ufficio e quello sui social. Il periodo più stressante della loro vita finisce quando capiscono che i social possono essere il loro futuro. Con i primi guadagni arriva la consapevolezza di potercela fare. Così le gemelle si trasferiscono a Milano dove vivono insieme in quella che chiamano la Twins House, ovvero il covo delle loro idee.

Come hanno iniziato su TikTok? LeTwins ci raccontano:

In realtà il primo video che abbiamo pubblicato è stato su musical.ly. Era una ripresa di un paio di scarpe che volevamo pubblicare come storia su Instagram (dove già avevamo un account in comune). E’ stato il primo approccio verso l’app. Per qualche tempo non l’abbiamo più utilizzata fino a quando non è diventata TikTok. A quel punto abbiamo capito l’enorme potenzialità del social e abbiamo iniziato a sfruttarlo al massimo. Tiktok ci è piaciuta subito, perché ci ha permesso di esprimere liberamente la nostra creatività.

Nonostante il successo la loro vita lontana dai social è rimasta la stessa:

Lontano dal web siamo due ragazze un po’ iperattive, non siamo tipe da divano (ridono N.d.W), anche se ci piacciono le cose semplici. Per questo lontano dai social cerchiamo di apprezzare la vita reale. Ci ritagliamo degli spazi per noi per stare con i nostri amici e con la famiglia, che riteniamo le persone più importanti, e ovviamente con Tata, il nostro maialino.

LeTwins non si accontentano:

Per quanto riguarda il lavoro siamo due ragazze incontentabili quindi per noi non saremo mai arrivate. Ad ogni obbiettivo raggiunto ne prefissiamo subito un altro.

Ylenia e Nicole, orgogliose del riscontro che hanno con il pubblico, pensano che il loro valore aggiunto su TikTok, quello che le ha portate ad avere così tanto seguito, sia la semplicità:

Pensiamo che sia per la semplicità che trasmettiamo, mostriamo quello che siamo senza filtri – quelli Instagram sì (ridono N.d.W.). Dicono che trasmettiamo felicità e che siamo originali. E’ quello che cerchiamo di fare ogni giorno

LeTwins profili social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *