in

Che sport e che tipo di gare fa Letizia Pone? Noi di Webboh abbiamo indagato, ecco la risposta!

A quali competizione di danza partecipa Letizia Pone? Abbiamo chiesto direttamente a lei, ecco cosa ci ha risposto!

Letizia Pone
Letizia Pone

Letizia Pone, oltre ad essere una vera e propria star su TikTok, coltiva anche una passione in cui mette anima e cuore. Punte, scarpette da ballo, costumi, pettinature e trucco scenografico: è una ballerina (già ve lo avevamo detto qui)! La danza è la disciplina che pratica e che ama, infatti la vediamo spesso condividere i propri successi sui social. Si classifica sempre in posizioni molto alte, ma a che tipo di competizioni partecipa precisamente? E qual è il suo stile di danza?

Ovviamente ci abbiamo pensato noi ad indagare, chiedendo direttamente a lei. Anzitutto abbiamo scoperto che studia danza moderna e coreografico di latino americano da quando ha sei anni, quindi sin da bambina (lei è classe 2004!). Tuttavia è da qualche mese che si sta concentrando anche sul latino americano, per cui ha iniziato a gareggiare ottenendo da subito risultati strepitosi. Dopo soli due mesi, Letizia Pone ha conquistato il quinto posto ai campionati italiani della sua federazione.

Poi si è piazzata prima in L1 ed L2 (livelli delle danze latino americane) e lo scorso mese ha ottenuto un altro primo posto, ai mondiali della sua federazione. Non male, no? Calcolando che studia questo stile da nemmeno un anno, Letizia Pone ha indubbiamente la stoffa della campionessa! Comunque ci ha tenuto a dirci che per lei la danza è ben altro, va oltre la medaglia. Le competizioni sono per Leti un surplus, non un qualcosa di primo piano. Cioè, rappresentano un aggiunta al suo percorso in cui dà tutta sé stessa, al 100%. L’importante non è vincere, ma metterci tutta l’energia e la dedizione possibile:

Ci metto tanto amore in quello che faccio e le competizioni per me non sono una priorità, per me l’importante non è vincere ma metterci tutta me stessa!

[Foto: Instagram]