in

Leonardo Maini Barbieri è un principe e proviene da una famiglia nobile? Ecco tutti gli indizi!

Leonardo Maini Barbieri è senza dubbio tra i volti social più chiacchierati dell’ultimo periodo. Con le sue passeggiate in centro e i suoi outfit modaioli, il creator ha raggiunto su TikTok oltre 500mila follower in pochissime settimane (qui trovate la sua biografia completa). Un vero e proprio fenomeno di costume, che ha già saputo attirare l’attenzione per via delle critiche che gli vengono rivolte. Nella sua biografia di TikTok si definisce “CEO del Buongusto“, ma è molto probabile che il suo titolo sia ancora più prestigioso. Che Leonardo Mini Barberi faccia parte di una famiglia nobile?

Il suo doppio cognome ha lasciato che molti pensassero al creator come membro di una famiglia nobiliare, ma c’è anche chi ha due appellativi come critica al sistema patriarcale (basti vedere le scelte fatte per i due figli da Fedez e Chiara Ferragni). Stando però alla informazioni rese disponibili su Facebook, trovate soprattutto in un gruppo aperto e pubblico, Leonardo Maini Barbieri avrebbe un albero genealogico di spessore. “Auguri di Buone Feste dal Principe Leonardo Maini Barbieri Pio”, si legge in un post del gruppo, risalente al dicembre del 2017, rivolto agli iscritti del gruppo. Insomma, un principe di altri tempi, che preferisce le automobili di lusso alle carrozze.

Leonardo Maini Barbieri è un principe e “discentente” dei Savoia?!

Sullo stesso gruppo Facebook, nei mesi successivi, Leonardo Maini Barbieri ha chiesto informazioni e dettagli su uno stemma famigliare che possiede. Al centro il cognome “Barbieri“, clan famigliare storico e nobile a cui appartiene. Il primo cognome, Maini, farebbe invece presupporre un legame con i Savoia (gli ex re di Italia) e con i Pio di Savoia, sovrani di Carpi (la sua città natale). Nella sua biografia di Facebook si legge addirittura che avrebbe diverse cariche di prestigio:

Sua Altezza Reale Leonardo Glauco Teodorico Matteo Maini Morselli Goldoni, Granduca di Barbieri, cavaliere di Gran Croce al Sacro Romano Impero.

Il papà di Leonardo viene definito “Marchese E. Di Saluzzo”, mentre la nonna “Contessa Mariangela Morselli”. Insomma, un tiktoker dal sangue blu: principe, granduca e cavaliere! Che sia tutto vero? O è una simpatica invenzione per far parlare di sé?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *