in

Chi è Leonardo Maini Barbieri? La sua vita “raffinata” da lord inglese è virale su TikTok

Leonardo Maini Barbieri è un creator che sta spopolando su TikTok, piattaforma dove vanta più di 500mila follower (questo è il suo account ufficiale). La chiave del successo di Leonardo? Il suo gusto “raffinato” ed elegante che ricorda un po’ il barocco o quello di un piccolo lord inglese. Lui stesso si definisce “CEO of ✨BUONGUSTO✨“. Il format con cui ha spopolato su TikTok riguarda proprio la sua routine quotidiana. Il ventenne ama “portare” i suoi follower con se “a fare due passi in centro“, a bere una tazza di thè “rigorosamente come gli inglesi” nei suoi splendidi set di porcellana o nei suoi negozi “di fiducia”. Sempre nei suoi video lo vediamo spesso cambiare di abito, succede più volte nella stessa giornata.

Della sua vita privata sappiamo che ha 20 anni e vive a Carpi, in provincia di Modena. Ha fatto il liceo e adesso frequentata il secondo anno di un corso di moda. In futuro vorrebbe approfondire gli studi sulla storia dell’arte a Parigi. Gli piacerebbe specializzarsi nell’arte fiamminga, una sua grande passione assieme alla moda. L’eleganza è una costante della sua vita: già a dodici anni andava a scuola in giacca, cravatta, pochette, orologio del bisnonno. Perché Leonardo Maini è ricco? Sappiamo anche che è il discendente di una famiglia nobile, forse imparentata con i Savoia (qui trovate maggiori dettagli e informazioni).

Per quanto riguarda le critiche, che non mancano, Leonardo Maini Barbieri ci ha confessato che apprezza quelle costruttive, ma se si trasformano in insulti tende a rispondere mantenendo sempre la sua eleganza. Chissà magari grazie a lui tornerà di moda il thè invece dell’aperitivo o la regina Elisabetta gli chiederà un consulenza di moda…

Chi sono i genitori di Leonardo Maini Barbieri?

Come dicevamo, Leonardo Maini proviene da una famiglia nobile. Non ha mai parlato pubblicamente dei suoi familiari, ma sappiamo che la prima maglieria di Carpi, la sua città, è stata aperta proprio dalla mia famiglia nel lontano 1945 sotto il nome “MEC”.

La madre, Daniela, è appassionata di antiquariato e lavora in questo settore. Il papà viene definito “Marchese E. Di Saluzzo”, mentre la nonna “Contessa Mariangela Morselli”.

https://vm.tiktok.com/ZMe1kkJSS/

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *