Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Lemon8: ecco l'app che fa concorrenza ad Instagram negli Stati Uniti!

Lemon8
Avete mai sentito parlare di Lemon8, la nuova app che sembra poter prendere il posto di Instagram? Ecco cos’è e come funziona.

Da qualche settimana c’è un’applicazione che sta scalando le classifiche degli Stati Uniti. Stiamo parlando di Lemon8, l’app che appartiene a ByteDance, società cinese proprietaria della piattaforma TikTok. In molt*, l’hanno definita come il mix perfetto tra Instagram e Pinterest. Volete avere qualche informazione in più e siete curios* di sapere come funziona? Siete capitat* nel posto giusto.

Se pensavate che l’app in questione sia stata inventata recentemente, allora siete fuori strada. Il suo debutto infatti, è arrivato già qualche hanno fa. ByteDance ha lanciato la sua applicazione nel marzo del 2020, ma fino ad ora non aveva mai ottenuto accesso tra le prime 200 posizioni della classifica generale delle app negli Stati Uniti. Secondo Apptopia, ha ottenuto ben 16 milioni di download in tutto il mondo, e attualmente conta circa 4,25 milioni di utenti attivi mensili. L’app è davvero molto simile ad Instagram, è infatti possibile caricare fotografie, che sembrano per lo più verticali, e visualizzare le foto degli/delle altr* utenti in un feed molto simile a quello di TikTok.

Ad aiutare Lemon8 nella sua ascesa però, può essere stato proprio TikTok. Da qualche giorno, sulla piattaforma sono molti i video dei/delle tiktoker statunitensi che presentano l’app al loro pubblico. Alcun*, pensano che ci sia in atto una strategia di marketing e che numeros* creator siano stat* pagata* per promuoverla. Per ora, Lemon8 viene anche considerata come un porto sicuro in casa di un possibile ban della celebre piattaforma gestita da Shou Zi Chew. E voi, pensate che quest’app potrà diventare una sostituta ad Instagram?

@passionwilliems

We’re not gatekeeping over here! Create your profiles and lets follow each other ✨ #lemon8#contentcreators#newapp#creatortips#greenscreenvideo

♬ DO 4 LOVE – Snoh Aalegra

[FOTO: TikTok]