in

“Leggins di pelle”, TikTok ha rimosso la canzone di Bello Figo: ecco cos’è successo!

Perché “Leggins di pelle”, l’ultima canzone di Bello Figo, è stata rimossa dalla piattaforma di TikTok? Facciamo chiarezza!

Ebbene sì, TikTok ha deciso di rimuovere “Leggins di Pelle” dalla sua piattaforma. I versi cantati da Bello Figo, “Neri o grigi, marroni o rossi, leggins luccicanti”, avevano invaso i Per Te per molto tempo, ma ora l’audio ufficiale è scomparso del tutto. La spiegazione ve la diamo noi: la piattaforma l’ha rimosso per Violazione del Copyright. Attenzione, però: è stato rimosso soltanto l’audio ufficiale, e non i remix. Infatti si possono ancora trovare delle versioni remixate della canzone, ma non quella ufficiale (intanto anche Bello Figo è scomparso da Instagram).

Il motivo di tale rimozione potrebbe essere collegato al testo di “Leggins di Pelle”, che non è certo il più casto e puro della storia della musica italiana. I versi incriminati sarebbero questi: “La scop0 così duro, dice basta / Mentre scopo, mangio pasta / Cul0 grosso, lei twerka / Non ci credo, è una bianca”. C’è da dire che quell’audio era stato utilizzato da davvero qualsiasi creator. Solo qualche nome: Gaia Bianchi, Valeria Vedovatti, Mirko Di Giulio, Hey Sober, Viviolix, Christina Bertevello, Roberta Zacchero, Hanna Braids, Missmammasorriso, Tommaso Donadoni, Marco Bonetti, Martina Trinca, Ales2ndro, Davide Moccia, Aurora Baruto, e chi più ne ha, ne metta. Adesso tanti di quei video non si trovano più e sono stati rimossi dall’app.

Quali sono le conseguenze per chi ha usato quell’audio? Secondo l’esperto di TikTok Michele del Monte, chi ha utilizzato quell’audio potrebbe ritrovarsi il profilo penalizzato (tradotto: meno views). Ecco cos’ha detto:

“Scommetto che dopo aver utilizzato la canzone Leggins di Pelle di Bello Figo hai avuto un crollo di views. Quella canzone è stata rimossa per Violazione del Copyright e ha penalizzato il tuo profilo. Ecco quattro cose da fare obbligatoriamente in questo caso esclusivo. Ogni 5 giorni elimina uno dei video in cui hai usato quella canzone. Continua a pubblicare anche se farai poche visualizzazioni. Evita altre violazioni di qualunque tipo, altrimenti sarai penalizzato di più, altrimenti sarai penalizzato di più. Piano piano andrai di più nei Per Te e il tuo profilo si riprenderà. E ricorda che solo perché una canzone è in trend e ti dà viralità, non significa che sia buona. Fai sempre attenzione al testo e alle parole”.

Che ne pensate?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *