Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Staje cercann a me d'int a n'ata person…", il brano è virale: ma chi lo canta? Cosa significa? Ve lo dice Webboh!

Addo-Staje
Il titolo del brano è “Addo Staje”, e nel giro di poco tempo ha conquistato i nostri Per Te. Scopriamo insieme chi la canta e la traduzione.

“Staje cercann a me d’int a n’ata person…”, inizia così il suono che, in pochissimo tempo, ha conquistato i Per Te di TikTok. Gli utenti che lo stanno usando sono davvero moltissim*, e i video realizzati con “Addo Staje” sono oltre 56 mila. Oggi, andremo a scoprire qualche informazione in più a riguardo, da chi la canta fino alla traduzione della canzone.

Il suono è ormai super conosciuto da tutt* noi, ma forse c’è ancora chi non sa che il titolo originale del brano è “Addo Staje”. Fin dai primi secondi, la base musicale che caratterizza la canzone può ricordare a una storica hit che, quasi sicuramente, conosciamo. Lo stesso autore, ovvero Le-One, di cui parleremo fra poco, ha specificato che si tratta di un remix in napoletano di “Ride It”, brano da oltre 1 miliardo di streaming del cantante Regard. Probabilmente, proprio per questo motivo “Addo Staje” non è presente su Spotify. In alternativa, è possibile ascoltare la versione completa su YouTube, dove sta per raggiungere le 2 milioni di visualizzazioni.

Ora, andiamo a scoprire qualcosa in più sul cantante di questa nuovissima hit, Le-Oe. Su di lui, sappiamo che sia originario della Campania, e che la sua carriera musicale sia iniziata oltre 3 anni fa, quando ha caricato il suo primo singolo “Per Me”. Tra i suoi brani più ascoltati c’è anche “N’ata vot (“Perdono”), ispirato al celebre singolo di Tiziano Ferro “Xdono”. Tornando a “Addo Staje”, il primo video su TikTok a riguardo risale a fine gennaio, e da questo momento in poi ha fatto breccia nelle nostre playlist quotidiane.

Passando, infine, alla traduzione del brano, sappiamo che il suono virale ha come parte più celebre quella che recita: “Staje cercann a me d’int a n’ata person (ma nun m truov), comm a cerca a Gucci ndo store e Vuitton (ah-ah-ah). Pccrèll ma addo staje? Nun te veco quas maje”. Il titolo, “Addo Staje”, significa “Dove sei”, e il resto dei versi precedentemente citati corrisponde a: “Mi stai cercando in un’altra persona, come cercare Gucci in uno store Vuitton. Piccola ma dove sei, non ti vedo quasi mai”.

E voi, cosa ne pensate di questo brano? Vi piace?
Sì, ce l’ho in loop!
Non l’ho ancora sentito: corro a farlo!

[FOTO: TikTok]