in

Sofia Dalle Rive torna su DeAKids come conduttrice di un programma – tutte le curiosità

le cose che matteo e sofia

Le cose che… nessuno ha il coraggio di dirti prima dei 10 anni. Dopo il successo ottenuto con Ready Music Play, Sofia Dalle Rive torna su DeAKids (canale 601 di Sky) in veste di conduttrice di un nuovo programma per ragazzi. L’influencer sarà affiancata da un altro personaggio noto ai telespettatori del canale, l’attore di New School Matteo Valentini.

I due conduttori, collegati da casa loro, racconteranno ai ragazzi le cose che gli adulti tendono solitamente a nascondere. Sofia e Matteo, con l’ausilio di filmati, news, e una grafica accattivante, tratteranno numerosi argomenti di grande attualità, ancora troppo spesso snobbati dai giovani.

Tra i temi spiegati nelle 25 puntate che compongono la prima edizione ci sono: Epidemie e pandemie, Fake news, il terrorismo, il cyberbullismo, la disabilità, i migranti e il razzismo. La prima puntata condotta da Sofia Dalle Rive si occuperà di fake news: l’infuencer metterà in guardia i telespettatori sulle false notizie e spiegherà loro come fare a selezionare le fonti dalle quali informarsi.

Puoi vedere il promo con protagonisti Matteo e Sofia, visitando il sito di DeAKids. Le cose che…, produzione firmata dallo psicoterapeuta Alberto Pellai e dalla psicopedagogista Barbara Tamborini, andrà in onda a partire dal primo maggio, ogni venerdì alle 19.35.

le cose che logo
le cose che logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *