in

“LDA partecipa a Sanremo 2023, perché è figlio di Gigi D’Alessio”, il cantante replica all’accusa!

LDA dice la sua sulle critiche ricevute per la sua partecipazione a Sanremo 2023.

LDA sanremo
LDA sanremo

Siete pront* per Sanremo 2023? Alla conduzione sempre il mitico Amadeus, che sarà accompagnato anche da Chiara Ferragni per due serate. La lista dei cantanti in gara è molto interessante e variegata: ritroviamo al suo interno alcuni artisti che ascoltavano i nostri genitori, come I cugini di campagna ed altri che hanno su per giù la nostra età… ad esempio LDA! Luca ha sfruttato al massimo l’esperienza di Amici e pian piano si sta affermando nel mondo della musica.

Lui non ama etichettarsi in questo modo, ma è il figlio di Gigi D’Alessio e da sempre si sente dare del raccomandato. Anche in quest’occasione c’è chi, tra social ed opinione pubblica, ha espresso dissenso per la sua partecipazione a Sanremo. LDA, però, non le ha certo mandate a dire ed ha messo un punto alla questione. Durante uno dei suoi ultimi concerti ha parlato al pubblico, spiegando di essere felicissimo: non gli interessano le polemiche di chi si attacca a tutto pur di screditarlo:

Ci tenevo a togliermi un sassolino dalla scarpa, se permettete. Sono ufficialmente a Sanremo, grazie a tutt*. C’è gente che ha iniziato a parlare, mi sembra di rivivere la stessa cosa in loop, ma a noi non ce ne fot*e proprio, almeno a me. Potete immaginare quello che stanno dicendo, a me non è che interessa moltissimo, il problema sapete qual è? Che quando non riescono a criticare la musica devono per forza criticare altro, perché non sanno dove attaccarsi.

Infine ha dato un consiglio a tutti i presenti, che si allarga anche a chi vedrà il video dal proprio cellulare: ognuno ha un sogno e deve coltivarlo, indipendentemente dalle critiche e dalle persone che vogliono scoraggiarci. L’importante è sentirsi bene con se stessi. Per il resto: lasciamo al vento le parole che non ci interessano e che non contano nulla. Ecco il discorso di LDA:

Questo è un consiglio che do anche a voi, perché ognuno di noi ha un sogno. Ci sarà sempre qualcuno invidioso, fotteteve*e altamente di quello che dicono, perché l’importante è che vi svegliate di prima mattina, vi guardiate allo specchio e vi sentiate bene con voi stessi. Il resto veramente non conta nulla!

[Foto: TikTok]