in

“Se la strada è curva non sterzo” diventa un trend, ma Lazza interviene e fa un appello ai tiktoker!

“Se la strada è curva non sterzo” è il nuovo trend con la canzone di Lazza che sta spopolando su TikTok. Lui interviene.

Lazza trend macchina distrutta
Lazza trend macchina distrutta

“Se la strada è curva non sterzo” è questo il verso della prima strofa di Lazza in “Ferrari RMX”. Uscita a settembre, la canzone ha raggiunto le 30 milioni di visualizzazioni, diventando un vero e proprio tormentone. Nelle ultime settimane su TikTok si è persino diffuso un trend che ha letteralmente messo in allerta il rapper.

Tutto è cominciato a metà novembre, quando un utente ha pubblicato il video della sua vettura prima e dopo un incidente. Il suono utilizzato per realizzare il TikTok si chiama “Consiglio di Lazza”, e ad accompagnare la foto del cofano distrutto scrive: “Ho seguito il consiglio di Lazza: Non scherzo, se la strada è curva non sterzo”. Da questo momento in poi, il suono è diventato virale, e ad oggi sembra esser diventato un vero e proprio trend. Qualche giorno fa, infatti, Gaia Bianchi ha postato la stessa tipologia di video, in cui mostra il suo mezzo dopo l’incidente, scrivendo: “Grazie per il consiglio”. La stessa idea, è stata condivisa da Amedeo Preziosi, in cui prima di mostrare le condizioni dell’auto, pubblica anche una foto delle ferite riportate al volto. A prende ispirazione da questo trend, ci sono anche Nicole Pallado e Christian Liguori.

Con tutta probabilità, dopo aver notato un diffondersi troppo rapido di questo trend, Lazza ha deciso di dire la sua con una Storia su Instagram. Su IG ha spiegato chiaramente di non emulare questo trend per andare virali, prendendo le distanze da questo tipo di gesto:

Ho visto il nuovo trend di Ferrari RMX che sta prendendo piede su TikTok. Mi auguro non ci sia qualche matto che ha sfasciato la macchina o la moto solo per farci un video, di sti tempi non so più a cosa credere. Andate piano, vi voglio bene.

Chiaramente Gaia, Amedeo, Nicole e Christian hanno soltanto cercato di sdrammatizzare una situazione poco carina (ovvero l’incidente) con questo trend. Ma non è da escludere che qualcun* possa emulare questo trend soltanto per andare virale. Ormai c’è da aspettarsi di tutto, ed è per questo che Lazza ha deciso di intervenire!

[FOTO: TikTok]