in

Com’è “Cenere”, la canzone di Lazza a Sanremo 2023? L’abbiamo ascoltata in anteprima per voi!

“Cenere” è la canzone di Lazza con cui partecipa a “Sanremo 2023”: come è? Qual è il significato? Anteprima!

Lazza Cenere Sanremo 2023
Lazza Cenere Sanremo 2023

Lazza partecipa a Sanremo 2023. Per lui si tratta della prima partecipazione. Il cantante, dopo il successo di Sirio, l’album più venduto del 2022, nonché quello che è stato per più tempo in testa alla celebre classifica FIMI negli ultimi 10 anni, proverà a conquistare la vittoria finale portando sul palco dell’Ariston il brano Cenere.

La canzone, scritta da Davide Petrella (che con lui ha lavorato a Panico e Chiagne) e Dardust (che nel 2022 ha firmato successi come Tutti i miei ricordi di Marco Mengoni, Camera 209 di Alessandra Amoroso, Cadere volare di Sangiovanni e L’eccezione di Madame), è una ballata elettronica, che mescola sonorità urban e club.

Com’è Cenere, la canzone di Lazza in gara a Sanremo 2023? Il brano racconta un rapporto tormentato, fatto di amore e odio, vissuto da una coppia che sembra in procinto di lasciarsi. La cenere del titolo è quella di un rapporto che si sta sgretolando e che viene portata via. Jacopo canta, con e senza autotune, un pezzo molto radiofonico.

Webboh consiglia di segnarsi questa frase: “Aiutami a sparire come cenere, mi sente un nodo alla gola, nel buio balli da sola, spazzami via come cenere, ti dirò cosa si prova, tanto non vedevi l’ora, ma verrai via con me“.