in

Laura La Divina, chi è la nuova “regina” di TikTok: dal bullismo alle violenze, ecco la sua storia

Prima star di Youtube, poi di TikTok: Laura La Divina è un vero e proprio “mito” del web. Da un po’ di tempo a questa parte è diventata celebre su TikTok anche grazie alla canzone dove un ragazzo urla “Lauraaaaa” (la canzone è stata realizzata assieme a Enzo Bambolina). Ebbene sì, la Laura in questione è proprio lei. Ma scopriamo qualcosa in più su di lei.

40 anni compiuti il 9 giugno, Laura è una transessuale napoletana. Nata Salvatore, è diventata Laura grazie a una serie di interventi chirurgici. “Sin da piccola mi sentivo donna in un corpo da uomo. Mi sono vestita da donna già a 18 anni… In verità Salvatore non è mai esistito, mi sono sentita sempre Laura: ho sempre amato ballare, andare per feste, fare spettacolo, show“, ha detto in un’intervista.

Laura La Divina ha debuttato sul web ormai dieci anni fa. Il suo primo video su Youtube, infatti, è uscito nel 2010. Cosa fa sul web? L’ha spiegato lei: “Canto canzoni neomelodiche, ballo, faccio sketch e nelle dirette litigo con chi mi prende in giro“. Purtroppo, infatti, Laura è stata anche vittima di prese in giro e bullismo. Molto spesso sul web sono stati pubblicati video di sfottò o di violenze. Cercando il suo nome su Youtube uno dei primi risultati di ricerca è “picchiata al mercato”.

La sua vita, insomma, non è stata per niente facile: “All’età di 22 anni sono stata costretta a lasciare la casa dove vivevo con mia madre, che ho perso il mese scorso“, ha raccontato a Il Mattino.

A 13 anni sono stata violentata. Fu uno sconosciuto che mi prese con la forza per strada, quando vivevo a Ponticelli. Fino a poco tempo fa non riuscivo neanche a parlarne, oggi ho capito che devo liberarmi del dolore se voglio cacciare via questo mostro. Ho iniziato il percorso per completare la transizione e un giorno mi piacerebbe trovare un uomo da sposare”.

What do you think?

3 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Marta Losito liquida in fretta e furia una fan in spiaggia? Lei replica: “Mi stavo sentendo male, basta drama”

Alfa ufficializza il fidanzamento con Sofia: ecco cosa sappiamo su di lei