Di Laura La Divina ve ne avevamo già parlato un paio di anni fa, da allora la tiktoker ha fatto molta strada. Da diversi giorni tra l’altro è virale su TikTok grazie al trend che ha ideato insieme alla sua super amica Rita de Crescenzo. Ma chi è Laura La Divina?
La fama de “La Divina” inizia su YouTube, dove ha pubblicato anche la sua storica canzone “Divina” . Laura è una donna transessuale di Napoli, che più volte ha raccontato le violenze e le prese in giro che ha dovuto subire fin da piccola, anche sui social gli hater l’hanno spesso presa di mira, arrivando addirittura a pubblicare video con offese e insulti nei suoi confronti.
Laura ad oggi conta quasi 60 mila followers su TikTok, nel 2020 grazie a un estratto della sua canzone che diceva “Laura, Lauraaaa, Divinaaaa, eccomi amore dimmi!” divenne virale in tutta Italia, grazie a quel suono si fece conoscere da migliaia di persone. Insomma, nonostante tutto, La Divina non si è mai arresa e ora sta continuando a realizzare diversi successi. Noi non possiamo che essere più felici per lei e augurargli il meglio. Anche voi siete dei/delle divin*?
[Foto: TikTok]
Laura La Divina, chi è la nuova “regina” di TikTok: dal bullismo alle violenze, ecco la sua storia
Articolo del 31 luglio 2020 – Prima star di Youtube, poi di TikTok: Laura La Divina è un vero e proprio “mito” del web. Da un po’ di tempo a questa parte è diventata celebre su TikTok anche grazie alla canzone dove un ragazzo urla “Lauraaaaa” (la canzone è stata realizzata assieme a Enzo Bambolina). Ebbene sì, la Laura in questione è proprio lei. Ma scopriamo qualcosa in più su di lei.
40 anni compiuti il 9 giugno, Laura è una transessuale napoletana. Nata Salvatore, è diventata Laura grazie a una serie di interventi chirurgici. “Sin da piccola mi sentivo donna in un corpo da uomo. Mi sono vestita da donna già a 18 anni… In verità Salvatore non è mai esistito, mi sono sentita sempre Laura: ho sempre amato ballare, andare per feste, fare spettacolo, show“, ha detto in un’intervista.
Laura La Divina ha debuttato sul web ormai dieci anni fa. Il suo primo video su Youtube, infatti, è uscito nel 2010. Cosa fa sul web? L’ha spiegato lei: “Canto canzoni neomelodiche, ballo, faccio sketch e nelle dirette litigo con chi mi prende in giro“. Purtroppo, infatti, Laura è stata anche vittima di prese in giro e bullismo. Molto spesso sul web sono stati pubblicati video di sfottò o di violenze. Cercando il suo nome su Youtube uno dei primi risultati di ricerca è “picchiata al mercato”.
La sua vita, insomma, non è stata per niente facile: “All’età di 22 anni sono stata costretta a lasciare la casa dove vivevo con mia madre, che ho perso il mese scorso“, ha raccontato a Il Mattino.
“A 13 anni sono stata violentata. Fu uno sconosciuto che mi prese con la forza per strada, quando vivevo a Ponticelli. Fino a poco tempo fa non riuscivo neanche a parlarne, oggi ho capito che devo liberarmi del dolore se voglio cacciare via questo mostro. Ho iniziato il percorso per completare la transizione e un giorno mi piacerebbe trovare un uomo da sposare”.