L’incendio del Notre-Dame de Paris ha sconvolto tutti, tranne – verrebbe da dire – LaSabriGamer. La youtuber trentenne proprio ieri ha pubblicato su Instagram un post contro le persone che stanno donando per ricostruire una delle cattedrali più importanti del mondo. Dal Kenya, dove è in vacanza, Sabrina Cereseto (1,7 milioni di followers su Instagram e altrettanti iscritti al suo canale su Youtube) ha scritto:

“In tantissimi mi avete chiesto da giorni di espormi sulla faccenda Notre-Dame e non l’ho mai fatto, sapete perché? In qualche giorno sono stati raccolti 600 milioni di euro per aiutarli. E invece io sono qui in Africa a portare cibo, vestiti e creare un’attività per dare lavoro alla gente del posto per farli vivere decentemente. Priorità, guardiamo le PRIORITà. La gente nel cervello ha le noccioline. La gente qui muore di fame, di malattie banali. Ma voi date i soldi a Notre-Dame, mi raccomando”.

Da Instagram

Non sono mancate le critiche. Un utente le ha risposto: “Non capisco dove sia il problema, ognuno spende i suoi soldi come pensa sia giusto“. La risposta di Sabri: “Quindi se tu stai per morire di fame e la gente dona soldi per riparare un tetto e tu muori tu sei felice di ciò?” (scritto proprio così, senza virgole, ndr). “Chi fa del bene lo fa in silenzio, non lo ostenta sui social“, le ha recriminato un altro. Sabri ha risposto ancora: “Mi ricordo anche che chi ha potere di influenzare la gente e lo fa nella giusta maniera è giusto che sensibilizzi le persone, ignorante. Sai quanti bambini ho fatto sostenere a distanza con i miei post? Ignorante x2. Sei il classico che apre bocca senza pensare“, ha scritto, precisando che ignorante non è una parolaccia.

Voi da che parte state?

One thought on “LaSabriGamer attacca: “Voi date i soldi a Notre-Dame e in Africa ci sono persone che muoiono di fame” – critiche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *