“Webboh, ma LaSabri ha partorito?”, è una delle domande che più stiamo ricevendo in queste ore. Sabrina Cereseto aveva scommesso che avrebbe partorito ieri, l’8 ottobre, ma arrivati alla mezzanotte non c’erano stati avanzamenti dello stato di gravidanza. Anche perché il termine ufficiale della gravidanza “scadrebbe” il 17 ottobre, quindi tra una settimana. Ma pochissimi minuti fa c’è stato un colpo di scena: a LaSabri si sono rotte le acque. Cosa vuol dire?
Cosa succede quando “si rompono le acque”? Proviamo a spiegarvelo. Con rottura delle acque si intende la rottura della membrata e la fuoriuscita di liquido (per la precisione liquido amniotico), che è quel liquido che circonda il feto nella pancia. Solitamente si manifesta con una perdita abbondante dalla vagina. Gli step successivi quali sono? Solitamente la donna incinta deve contattare subito il proprio medico o l’ostetrica di riferimento perché significa che da quel momento in poi potrebbero iniziare le contrazioni e quindi il parto potrebbe iniziare nel giro di poche ore. Solitamente avviene dopo 24 ore nel 60% delle donne ed entro 72 ore nel 95% dei casi.
Già nei giorni scorsi Sabri aveva avuto delle contrazioni intensificate, ed era convinta di partorire in quel momento, ma un controllo con l’ostetrica e una notte in ospedale avevano fatto capire che ci sarebbe stato ancora da attendere. Ma ora possiamo dirlo: manca pochissimo all’arrivo di Baby D!
LaSabri si trova in ospedale (ma niente di grave!), sta per partorire? Tutti gli aggiornamenti!
Articolo del 18 settembre – LaSabri si trova in ospedale ma tranquillx, niente di grave! Sulla carta mancherebbero soltanto otto giorni alla nascita del figlio di Sabrina e del marito Pika Palindromo, ma forse i tempi si potrebbero accorciare. E’ da ieri pomeriggio che la youtube sta sentendo movimenti particolari dentro la sua pancia: sembra proprio che “baby D” voglia nascere prima del previsto. Attualmente Sabri è stata ricoverata in maniera precauzionale. Lei ha spiegato cos’è successo ieri pomeriggio:
“Stavamo registrando un video, sento un qualcosa di strano, quasi doloroso’ con il bimbo che si muoveva TANTISSIMO. Mi fermo e dico ad Ale che mi stava succedendo qualcosa, e che facevo un salto in bagno di corsa. Mutande molto bagnate e mentre rimettevo i pantaloni ho notato che erano bagnati anche quelli. Io ho la placenta anteriore, magari rompe le acque sopra e l’acqua non esce a cascata ma magari solo una piccola parte. Dopodiché solo una forte leucorrea (sembrerebbe) che è tipo una sorta di gelatina, che ho da qualche mese, ma oggi un po’ di più. Tutto il pomeriggio una decina di piccole contrazioni preparatorie ma nulla di super doloroso. Probabilmente si starà preparando alla grande uscita. Io penso che qualcuno potrebbe prendermi per pazza che io vi racconti tutto, in realtà per me che siete la mia famiglia, trovo sia giusto così e mi fa molto piacere”.
Così, in serata, LaSabri e Pika hanno deciso di andare in ospedale per un semplice controllo. Da quel momento non è più tornata a casa. Lei ha spiegato: “Alla fine hanno deciso di ricoverarmi per tenere controllata la situazione poichè ho avuto qualche contrazione fortina ieri notte. Questo bambino fa gli scherzoni. Mancano ancora 8 giorni al termine delle 37 settimane quindi è solo per precauzione, vediamo se riesce a stare dentro ancora un po’ o proprio ha deciso di uscire“.
Sempre su Instagram Sabrina si dice “abbastanza sicura” che il figlio nasca prima del previsto: “Mi sento proprio diversa. Il bimbo si muiove come non mai, starà progettando di combinare qualcosa“. Tuttavia, la nascita in anticipo non sarebbe un problema. Sempre lei ha spiegato: “E’ davvero grosso ed è già più di 3kg, però se riuscisse a stare dentro ancora 1 giorni sarebbe davvero il top. La gravidanza alla 37esima settimana si dice ‘a termine’. Vuol dire che il bambino è pronto, ma anche se nascesse ora non ci sarebbero rischi“. Baby D, ti aspettiamo”