in

LaSabri rivela il suo orientamento sessuale: “Sono pansessuale” – ecco cosa ha detto

LaSabri
LaSabri

LaSabri non è etero o bsx, ma pansessuale. La creator, rispondendo ad una domanda Instagram sulla sua sessualità (“Molte persone dicono che sei bisex. E’ vero? A me non cambia nulla ovviamente… idola“), ha detto:

Non sono solo “bisex”, sono pansessuale. (E penso che lo siamo tutti).

Nella risposta Sabrina ha pubblicato la definizione di pansessuale, ha condiviso la bandiera dell’orgoglio pansessuale e, successivamente ha aggiunto:

Cosa vuol dire quello che ho appena scritto? Vuol dire che io penso che una persona si innamori di un’altra a prescindere di chi sia, nel senso che una persona si innamora di “quello che c’è dentro”. Non importa se uomo, donna, se uomo poi diventato donna o altro, ci si innamora della personalità, non della persona fisica.

Tra le star internazionali, quelle dichiaratamente pansessuali sono: Miley Cyrus, Angelina Jolie, Lady Gaga, Madonna, David Bowie, Billie Joe Armstrong, Kristen Stewart, Tom Hardy, Cara Delevingne, Megan Fox, Ezra Miller, Josh Hutcherson e Tilda Swinton.

LaSabri, dichiarandolo pubblicamente, ha dimostrato tutta la sua apertura mentale, aggiungendo nel suo piccolo un tassello alla lotta contro la discriminazione sessuale.

Cosa significa pansessuale?

Citando Wikipedia la pansessualità è:

un orientamento sessuale che cade sotto il termine-ombrello bisessualità e che indica l’attrazione emozionale, romantica e/o sessuale di una persona verso un individuo senza dare importanza al suo sesso e al suo genere, bensì unicamente al suo modo di essere, alla sua personalità. Essendo quindi un’attrazione indipendente dal sesso e dal genere, le persone pansessuali possono essere attratte da uomini, da donne e da persone non-binarie. Nel fattore sessualità si tiene conto dei fattori visivi (preferenze personali non incluse) che possono portare ad un’attrazione romantica o sessuale verso una persona (il sesso della persona, il suo genere e il modo in cui lo esprime).

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *