in

LaSabri spiega perché non riesce ad avere bambini: il toccante racconto

Sabrina Cereseto parla con grande trasparenza del suo problema nel rimanere incinta e invita tutti a fare prevenzione e ad informarsi.

LaSabri
LaSabri

Questa mattina LaSabri ha pubblicato uno dei video più impegnativi di sempre: la creator ha parlato a cuore aperto dei motivi che non le permettono di rimanere incinta in modo naturale e ha fatto un accorato appello a tutti i giovani a prevenire le malattie e a controllarsi con regolarità. Andiamo con ordine. Sabrina inizia parlando della sua situazione:

In questo periodo stiamo facendo un miliardo di esami, perché siamo alla ricerca di un figlio che non arriva. Faccio un passo indietro: quando due persone cercano un figlio che non arriva dopo un anno bisogna fare dei controlli… quello che mi viene da dire è che è vero che bisogna aspettare un anno, ma qualche esame potreste farvelo subito, specialmente i maschi che possono fare uno spermiogramma, per analizzare il proprio seme. Ve lo dico, perché conosco persone che hanno provato per anni e dopo hanno scoperto che i mariti erano sterili o che avevano bisogno di un aiuto per procreare. Fatelo per voi, per evitare di stare anni e anni in attesa, per una cosa che magari potreste sapere prima.

Nel caso de LaSabri e Pica il “problema” non è Alessio, ma lei. La creator ne parla apertamente per cercare di normalizzare il problema, sapendo che per molti farsi aiutare dai medici è sbagliato. Dopo aver illustrato gli esami che ha dovuto fare e aver descritto il percorso a cui si sottoporrà per rimanere incinta, Sabrina ha invitato tutti a fare il pap test, perché il papilloma potrebbe essere la causa alla base del suo non poter avere figli:

Il pap test per le donne è una cosa molto molto importante, perché serve per prevenire il cancro all’utero a causa di malattie che ti possono venire, tipo il papilloma virus. Io l’ho avuto e probabilmente il problema che non posso avere figli in modo naturale deriva da lì. Ci sono delle malattie che possono essere trasmesse sessualmente, ma altre, come il papilloma, può essere trasmesso anche semplicemente da un asciugamano sporco o preso in palestra. Possono prenderlo sia maschi che femmine. Fatelo ogni anno e se potete fate il vaccino del papilloma virus, perché ne vale la pena. Io ho preso quello più potente e ci ho messo tanto a guarire. Avevo sempre fastidi. Il 75% delle donne durante la vita se lo prendono. Non è una cosa difficile da prendere.

Il papilloma potrebbe averle creato l’ostruzione delle tube. Per questo motivo il seme non riesce a raggiungere gli ovuli da fecondare. Ora la creator dovrà fare un esame per vedere se le tube sono bloccate e se si possono sbloccare. Se non si dovessero sbloccare i dottori le aspirerebbero gli ovuli, li feconderebbero in laboratorio e poi li reinserirebbero dentro. LaSabri conclude il video (che potete vedere integralmente qua sotto) con un accorato appello:

Voglio normalizzare la cosa e farvi capire che non siete sole. Ci sono tantissime persone nelle mie condizioni. Se siete nel mio caso, pensate che grazie a loro forse riusciremo a fare questa cosa. In questi giorni che sto condividendo queste cose (su Instagram N.d.W.), sarete in migliaia a ringraziarmi perché vi rendo partecipi di queste cose, ma anche perché tante di voi hanno questo problema e lo sto normalizzando. Non vi vergognate se avete bisogno d’aiuto o se vi stanno aiutando. E’ una cosa normalissima. Vi invito a prevenire: ragazzi, fatevi il vaccino per il papilloma, fate il pap test quando iniziate ad avere rapporti, se non anche prima.

Le parole de LaSabri possono essere d’aiuto a molte persone che si vergognano ad ammettere di avere un problema, tanto quanto le campagne ufficiali. Ascoltatela: controllatevi, parlatene, informatevi affidandovi ad esperti, come ha fatto lei, e ricordatevi che la prevenzione è fondamentale.

[FOTO: YouTube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *