Sabrina Cereseto, meglio conosciuta come LaSabriGamer o solo LaSabri, è una delle web creator più amate del web. A dimostrarlo sono (anche) i numeri: il suo canale Youtube, aperto nel 2014, ad oggi conta oltre 1,95 milioni di iscritti che è più o meno la stessa somma di followers che la seguono su Instagram. Su Facebook e Twitter ha più di 65 mila seguaci ed è presente anche su TikTok con 776 mila fan. Un’altra piattaforma che usa per comunicare è Telegram con un canale da oltre 2 mila iscritti.

Chi è LaSabri? Tutte le curiosità su Sabrina Cereseto

Oltre alla sua seconda vita su The Sims e agli altri interessanti videogames, sul canale de LaSabri possiamo trovare di tutto e di più. Dalle challenge agli esperimenti e gli scherzi passando per racconti, quiz, cooking, viaggi e molto altro.

Inoltre, essendo da sempre molto legata ai suoi iscritti, ha creato un nuovo format per accorciare ancora le distanze – nonostante gli eventi per incontrarla dal vivo siano comunque parecchi –. Con Io & LaSabri, infatti, la ragazza incontra i fan addirittura a casa loro.

Anche per questo il Moige, ovvero il Movimento Italiano Genitori, ha “promosso” la giovane influencer giudicando il suo canale “positivo, con un linguaggio adatto ai più giovani” e che tratta anche gli argomenti più difficili “con simpatia e tatto”.

Tra i temi trattati – e affrontati con la giusta dose di ironia – c’è anche l’anoressia: il brano La pasta, parodia del celebre La vasca di Alex Britti, è infatti “un inno al cibo”. Attraverso la notorietà LaSabri comunica messaggi importanti anche grazie alla documentazione dei suoi viaggi in Africa: è stata in Malawi e presto partirà per l’Uganda con Save The Children.

E poi la web creator è anche in libreria con #Play. La mia vita come un gioco e Cavolini. Con adesivi in cui racconta (anche a fumetti) il suo mondo e la sua vita con la sua passione per i videogiochi, il suo passato da modella e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *