in

Lanabanana lancia una grossa shade a Pierangelo Greco (ma c’è chi lo difende)

Lanabanana ha criticato su TikTok il make up artist Pierangelo Greco. Ma qual è il motivo? Scopriamolo insieme!

Lanabanana dissa Pierangelo Greco
Lanabanana dissa Pierangelo Greco

Lanabanana ha deciso di iniziare la sua crociata contro il mondo dei creator italiani attraverso diversi video su TikTok. Anche in passato l’influencer era stat* protagonista di molti dissing accesi contro divers* creator, come per esempio Antonio Fiore e OpsVivian. Tuttavia il primo di una nuova serie di dissing, annunciata da Lana stess*, riguarda proprio Pierangelo Greco. Ma cosa ha detto Lana contro Pierangelo? Come mai ha deciso di dissare proprio il make-up artist che tanto amiamo (e che per due anni di fila ha vinto la categoria make-up dei Webboh Awards)? Vediamo insieme le sue parole!

Dato che nessuno vuole parlare lo farò io. Questo tiktoker copia video da ormai due anni, tutti gli parlano dietro ma nessuno gli dice mai niente. Hai copiato James Charles, per questo hai il verificato. Non solo il make up, proprio l’intera personalità. Oltre a venire letteralmente scambiato per James Charles, abbiamo una serie di video che ho già visto. Guardate anche le date di questi video.

Parole davvero molto forti! Detto questo Lana ha mostrato una serie di video di Pierangelo molto simili per contenuti e copertine a quelli di altri influencer da cui il make up artist avrebbe preso ”ispirazione”. Tra questi troviamo AvocadoGabb, Manuel Priori e Luca Buttiglieri. Conclude dicendo: ”Prendere ispirazione è un conto, ma copiare tantissimi video senza mai creare originali è un altro. Mi sento preso in giro come creatore e come persona che guarda i tuoi video.

C’è chi difende Pierangelo Greco!

Tuttavia ci sono diversi creator dalla parte del truccatore che hanno deciso di esporsi. Salacca, per esempio, ha commentato: ”Ma quindi se c’è un make-up fatto da qualcuno, io lo ricreo e dico che l’ho preso da quella persona, mi fai un video contro? Ma poi guardate bene le date”. Lana ha replicato dicendo: ”Le cose che ho detto nel video sono cose oggettive, le date sono sempre dopo il video di qualcun altro. Non difenderlo solo perché è tuo amico”.

Anche Margherita Pontecorvo ha deciso di dire la sua riguardo alla questione: ”Si sa che sui social è tutto un trend… non ci vedo nulla di male a ricreare make-up altrui“. E voi cosa ne pensate? Credete che Lana abbia ragione e che Pierangelo posti contenuti privi di originalità e creatività? O credete che Lana abbia un po’ esagerato? Non ci resta che attendere.