in

Perché migliaia di persone hanno messo la faccia di Lana del Rey come immagine profilo su TikTok?

Lana del Rey meme
Lana del Rey meme

Da qualche giorno su TikTok molti utenti stanno cambiando la loro foto profilo con quella della cantante Lana del Rey. Cosa c’è dietro questa scelta? Come è stato per le Step Chickens ci troviamo di fronte ad un nuovo culto, il culto di Lana.

In cosa consiste esattamente questo trend è presto detto. In sostanza i fan della cantante cambiano le loro immagini profilo mettendo tutti la stessa identica immagine, quella di Lana davanti a un fuoco, per poi commentare i video relativi alla cantante e connettersi altre persone che sono altri fan.

Nei commenti gli appartenenti al culto scrivono frasi (al limite del blasfemo) per sostenere la propria beniamina, tipo:

Lana Del Rey sta arrivando! Pentitevi al salvatore Lana Del Rey prima che sia troppo tardi.

In realtà l’obiettivo comune è quello di rafforzare la community della cantante newyorkese connettendosi tutti reciprocamente. Per essere più chiari: chi fa parte del culto deve seguire gli altri appartenenti ed essere seguito.

Lana del Rey
Lana del Rey

Non è chiaro il motivo per cui è stata scelta proprio questa immagine della cantante, un meme molto in voga tra i fan, e non un’altra, ma è l’unica foto di profilo che si può mettere se si vuol far parte del culto ed essere riconosciuti come membri del gruppo.

Quanto durerà il trend del culto di Lana? Quali altri fandom trasformeranno la propria community in culto? Solo il tempo potrà darci delle risposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *