È da diversi anni ormai che Lady Giorgia è attiva sui social. È partita facendo video su YouTube e successivamente è passata al mondo di TikTok. Tuttavia, dopo alcune spiacevoli situazioni avvenute su quest’ultima piattaforma, si è sentita di lasciare i suoi canali social inattivi per un bel po’. Ora che è tornata, è stata presente in una live de “Il Testosterone” per raccontare un po’ del suo passato e il motivo per cui si chiama proprio “Lady Giorgia”. Andiamo quindi a scoprire insieme da dove nasce il suo nome d’arte!
Il vero nome di Lady Giorgia è Georgiana, per cui un po’ tutt* ci siamo domandati com’è passata da questo nome al suo pseudonimo. Se anche a voi, pensando al nome d’arte della creator, è mai venuta in mente Lady Gaga… allora avete indovinato! Come racconta lei, è stata sua madre a scegliere il suo pseudonimo ed è stata sempre lei ad aprirle il famoso canale YouTube in cui parlava di slime. Essendo sua madre una grande fan della pop star americana Lady Gaga, il motivo è legato a questo:
Il mio nome non l’ho scelto io, sinceramente. Tutto iniziò neanche troppo da me, ti dico la verità, perché io ho iniziato i social tipo verso i 13 anni e ne ho 22 adesso. In realtà è stata mia madre a farmi fare queste cose perché probabilmente ci ha visto dietro un business fin da allora e diciamo che mi ha improntato su questo percorso e una notte ha aperto un canale YouTube. Il giorno dopo mi sveglio e mi fa “guarda cosa ho fatto”. E la cosa che fa ridere è che lei stava in fissa con Lady Gaga, e quindi credo sinceramente che molto probabilmente che l’ispirazione ovviamente derivi da là.
Insomma, la madre di Lady G è stata così lungimirante da capire che quello dello youtuber, e più in generale del creator, in futuro sarebbe diventato un vero e proprio mestiere. Iniziando con YouTube, ad oggi Giorgia può considerare il suo impiego sui social a tutti gli effetti un lavoro a tempo pieno e siamo sicur* che sua madre sia fiera di lei. Alla fine, ha deciso di tenersi questo soprannome, ma spiega che ormai non se lo sente più suo. “Mi sta un po’ stretto”, ha confessato in live. Potrebbe quindi persino decidere di cambiarlo in futuro! Voi la vedreste bene con un altro nome?
[FOTO: Instagram]