in

Lady Giorgia racconta il suo passato su YouTube: “Interessava più a mia madre che a me, non uscivo di casa”

Lady Giorgia ha rivelato che i contenuti che postava sul canale YouTube interessavo più a sua madre che a lei. Ecco le sue parole.

Lady Giorgia
Lady Giorgia

Ben prima di TikTok, Lady Giorgia era una “baby star” di Youtube. Tra il 2015 e il 2018 pubblicava dei video mentre preparava appunto slime, piccoli oggetti con il fimo (pasta modellante), lavoretti in resina, gioielli, collane e squishy. Ma ora emerge un nuovo dettaglio: il suo canale YouTube non gli interessava granché, ma era la mamma a spingerla a fare video. Nel nuovo libro della Stardust House la creator ha rivelato alcuni retroscena. La ragazza ha spiegato che in realtà gli argomenti che portava sul canale la annoiavano ma che li condivideva per colpa di sua madre:

Possedevo già un canale Youtube e ho pensato di concentrarmi su quello, anche se, detto sinceramente, la cosa interessava più a mia madre che a me. I primi video erano molto basic e riguardavano questioni come: “Cosa c’è nel mio zaino di scuola” e altri argomenti simili, che a me annoiavano un po’. Ma siccome il canale Lady Giorgia stava andando bene, mia madre ha insistito per proseguire; così ho iniziato a dedicarmi al bricolage. Ero brava, ma anche quelli non mi appassionavano forse perché la spinta partiva tutto da mia madre che si occupava di editare i miei video.

Il canale Giorgia lo aveva aperto nel periodo della scuola media. La creator sperava di poter continuare il suo percorso di studi frequentando un liceo artistico. Purtroppo però i suoi piani sono falliti. Ecco perché:

Mia madre si era messa in testa che era più importante seguire il canale. Quindi secondo lei la scuola non mi serviva. Il problema è che il suo fantastico piano non corrispondeva a quello che voleva fare io nella vita, ma a lei non importava.

Così ha iniziato a passare i successivi tre anni a pubblicare video su YouTube senza uscire quasi mai di casa e senza avere nessun amico. A diciassette anni la situazione ha iniziato a cambiare. Infatti Lady Giorgia si è iscritta ad un corso di Hip-Hop ed ha finalmente iniziato ad uscire di casa. Ha scoperto anche che il mondo le era estraneo ma è riuscito a farsi degli amici. A quel punto ha deciso di chiudere il suo canale YouTube e di aprire un profilo su TikTok in modo da poter postare quello che le piaceva davvero.

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.