Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

“La notte vola” diventa virale su TikTok: ma lo sapete che la canzone è di una prof di Amici?

La Notte Vola
“La Notte Vola” va virale su TikTok e si trasforma in un trend. Ma lo sapete che a cantare è una delle professoresse di Amici? Ecco le info!

Questa voglia di vita fra le tue mani e vola, con quanto fiato in gola. Il buio ti innamora, qualcuno ti consola, la notte vola!“, un ritornello che nelle ultime settimane è diventato realmente virale su TikTok ed è entrato a far parte delle playlist di Spotify. Queste frasi iconiche sono parte del testo di una celebre canzone pop italiana, intitolata “La Notte Vola“. Non tutti sanno, soprattutto i più piccini, che la canzone è cantata da una delle prof di Amici…

“La Notte Vola”, che ora è virale su TikTok con il copy “io che vengo aggredito/a verbalmente per…“, ha ottenuto prima un grandissimo successo in radio e in televisione. Pubblicata nel gennaio del 1989, quasi 33 anni fa, la canzone era la sigla di un programma del sabato sera di Canale 5, dal titolo Odiens (no, all’epoca non c’era Tu sì que vales). A cantarlo era Lorella Cuccarini, showgirl, ballerina e appunto cantante, che però ora ricopre un ruolo specifico: è una delle professoresse di canto del programma Amici di Maria De Filippi.

Dopo aver seguito la classe di ballo nella scorsa edizione del talent show di Canale 5, Lorella Cuccarini ha preso la guida dei cantanti dell’edizione in corso, seguendo Alex, Sissi e Tommaso Cesana. Lorella Cuccarini stessa ha partecipato al trend legato al suo più celebre successo musicale, pubblicando su TikTok un video, scrivendo:

Io dopo essere stata aggredita verbalmente dai miei figli perché canto e ballo questo pezzo da oltre 30 anni!

@iamzangare

SOTTONE FACCIAMOCI SENTIREEE

♬ Notte vola – Lorella Cuccarini

Conoscevate tutte queste curiosità su La Notte Vola? Fatecelo sapere!