in

“La nostra challenge. Come siamo cambiati, check!”, sei star dei social raccontano la quarantena in un libro : ecco chi sono

La nostra challenge

La quarantena da cui siamo recentemente usciti ha cambiato tutto e tutti. Un lungo momento di pausa forzata, che ha spinto anche i più pigri a mutare la propria routine e a riflettere su sé stessi. Lo hanno fatto anche sei creator e influencer italiani, che hanno raccolto le loro esperienze di vita in un libro dal titolo La nostra challenge. Come siamo cambiati check!, disponibile da oggi, 7 luglio 2020.

Vincenzo Crispino da Il Collegio 4, Thomas Camorani – che abbiamo recentemente visto in Summertime su Netflix -, Rebecca Gradoni, Alessia Lanza, Giulia Zoccali e Ayo. Sono loro i sei ragazzi, che hanno raccolto successo su Instagram e TikTok, che hanno ripercorso le loro vite durante la reclusione da COVID-19. Il libro, pubblicato dalla casa editrice Fabbri, riunisce le loro storie e le mette a confronto, mostrando come ciascuno abbia vissuto sulla propria pelle questo difficile momento storico.

“La nostra challenge. Come siamo cambiati, check!”, di che parla il libro?

Ecco il riassunto del libro offerto da Amazon, dove il libro è acquistabile ad un prezzo di 15.10 euro nella versione fisica, 9.99 euro in quella digitale:

Essere adolescenti oggi significa godere di un’incredibile quantità di opzioni, privilegi e comfort, ma vuol dire anche essere obbligati a crescere in fretta e tenere gli occhi ben aperti sulla vita, anche se forse non si è ancora del tutto preparati ad affrontarla da soli. Se poi sei un influencer, il concetto di “crescere in fretta” passa inevitabilmente a un livello successivo, nel bene e nel male. Ma cosa succede se un influencer adolescente si ritrova chiuso in casa a causa di un nemico subdolo e malvagio chiamato Covid?

“La nostra challenge” è la somma di sei punti di vista – quelli di tre ragazze e tre ragazzi – sulla pandemia che, in qualche modo, segnerà per sempre le vite di tutti. Tra notti in bianco trascorse su Houseparty, passatempi che si trasformano in passioni, risate inaspettate e nuovi legami in famiglia, liti esagerate e grandi amori, videolezioni e giochi di società, in due mesi di lockdown riscriveranno le regole dell’amore a distanza e del divertimento, e sapranno quali amici restano e quali, invece, amici non lo erano mai stati veramente. Storie ricche di passione e sentimento. Testimonianze di ragazzi che si ritrovano a doversi fermare, a ripensare alla propria vita, e a farsi sorprendere.

Il libro, che conta circa 200 pagine, è suddiviso in sette capitoli: dopo quello dedicato alla “nostra challenge“, ce ne sono sei dedicati ciascuno a uno degli autori. Il primo è per Thomas Camorani, intitolato “Le emozioni non si fermano”, a cui poi segue quello di Alessia Lanza, “Il tempo per riscoprirsi”. Il terzo capitolo è per Ayo, “Quattordici anni di differenza”, mentre Giulia rivela di “aver trovato una sorella”. Vincenzo Crispino ha riscoperto “Il bello del mio quartiere”, mentre Rebecca di essersi costruita “Il mondo intero in una stanza”.

Comprerete La nostra challenge. Come siamo cambiati, check!? Fateci sapere!

Articoli correlati