in

Quando inizia La Caserma, il nuovo reality per “giovani soldati”: ecco tutto quello che sappiamo

Da Il Collegio a La Caserma. Un nuovo reality show è pronto ad andare in onda su Rai2, ideato dagli stessi creatori della versione italiana de Il Collegio.

Il nuovo programma si intitola appunto La Caserma ed è un reality show che porterà un gruppo di ragazzi e ragazze a vivere in una struttura militare, secondo le dure leggi e ritmi dei soldati. Niente lezioni di matematica con la Petolicchio o ballo di fine anno, ma esercizi di ginnastica, allenamenti e prove di coraggio. La Caserma accoglierà 21 ragazzi dai 18 ai 22 anni (più precisamente: 15 ragazzi, 6 ragazze). I primi 13 concorrenti entreranno nella prima puntata, gli altri 8 entreranno nella seconda puntata.

La location dove si sono svolte le registrazioni è Villa Sacro Cuore di Santa Giuliana a Levico Terme (in provincia di Trento): lì i ragazzi vivranno come dei veri soldati e saranno “osservati” da sei istruttori.

Ma quando inizia? La prima puntata andrà in onda – tenetevi forti – mercoledì 27 gennaio 2021, sempre su Rai 2. All’interno del cast troveremo anche dei volti a noi conosciuti, ovvero l’ex collegiale George Ciupilan, i gemelli tiktoker LaPresa Twins, la youtuber Naomi Akano e l’attivista Erika Mattina de Le Perle degli Omofobi.

La Caserma, il cast

Martina Albertoni ha 19 anni, viene da Castelfranco di Sopra (in provincia di Arezzo). Si definisce “una campagnola di nome e di fatto”: ha un agriturismo di famiglia. Parla molte lingue, si definisce disordinata, sogna di lavorare sulle navi da crociera.

Luca Ferrettini ha 18 anni, è nato a Roma e Studia economia all’Università di Milano. E’ un aspirante rapper. Ama viaggiare e si arrabbia spesso. Suo nonno era un militare, conserva i calendari delle forze speciali.

Alessandro Badinelli a 22 anni. Vive con la mamma, la nonna e il fratello adottato. Spesso litiga con la mamma, si definisce irrispettoso. Ha lasciato la scuola dopo la terza media e ha cominciato a lavorare presto: è impiegato in un fast food, attualmente fa rap e scrive canzoni.

Omar Hussain ha 23 anni, è italo-pakistano e abita a Massa e Cozzile (PT). E’ uno studente di Fisica: fa parte del Mensa ovvero di quel 2% della popolazione mondiale con il più alto Quoziente Intellettivo. Ama leggere, suonare il pianoforte, cantare, gli scacchi e l’attività fisica. Non gli piacciono le persone superficiali.

Gli altri nomi

Alice Paniccia (un’istruttrice di danza e yoga), Antonio Gennarelli (sogna di entrare a far parte dell’Esercito), Linda Mauri (è una modella, studentessa e sportiva: pratica acrobatica aerea e pole dance), Elena Santoro (è figlia di una delle prime coppie nate nell’Esercito: il padre faceva il Colonnello, la madre era Maggiore e psicologa).

Martina Albertoni (ha un agriturismo di famiglia, sogna di lavorare sulle navi da crociera), Luca Ferrettini (è un aspirante rapper, suo nonno era un militare), Alessandro Badinelli (ha lasciato la scuola dopo la terza media e ha cominciato a lavorare presto), Omar Hussain (fa parte del Mensa ovvero di quel 2% della popolazione mondiale con il più alto Quoziente Intellettivo).

Qui tutte le informazioni sul cast completo del programma e i loro account Instagram.

3 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *