in

La caserma: ecco chi sono gli istruttori del reality di Rai2

La caserma istruttori
La caserma istruttori

Mercoledì 27 gennaio su Rai2 va in onda la prima puntata della prima edizione de La Caserma, il reality che permette a ventun ragazzi di seguire un percorso di formazione militare.

In ogni puntata, narrata da Simone Montedoro, vedremo i ragazzi affrontare duri addestramenti, percorsi ginnici, corse zavorrate, camouflage, escursioni in esterna, arrampicate, traversate di un ponte tibetano e, soprattutto, obbedire alle rigide regole della vita dell’esercito.

Ad addestrare i giovani concorrenti ci sono sei istruttori di estrazione militare. Guardando la foto d’apertura potete già iniziare a conoscerli. Da sinistra a destra ci sono: Germano Capriotti, Simone Cadamuro, Salvatore Rossi, Renato Daretti (istruttore capo), Deborah Colucci e Giovanni Rizzo.

[IN AGGIORNAMENTO]

Renato Daretti La caserma

Renato Daretti è il presidente dell’Associazione Nazionale Incursori dell’esercito, nonché presidente del corso per Advanced Training Solutions (ha allenato gli astronauti italiani Luca Parmitano e Samantha Cristoforetti). E’ stato il Luogotenente del 9° reggimento d’assalto paracadutisti Col Moschin di Livorno.

Profilo Instagram

Deborah Colucci La caserma

Deborah Colucci è una allenatrice militare e atleta della Spartan Race proveniente dalla Basilicata che vive in provincia di Roma. Nel 2018 ha vinto la Spartan Race di Orte nella categoria Sprint (1:23:34) e la Spartan Super 13 km di Misano Adriatico (2:04:48). L’anno successivo si è classificata terza alla Spartan Race Super Age Group e sesta alla Spartan Race di Orte.

Il suo motto è: “Oso credere”

Curiosità: ama viaggiare (è stata tra l’altro in Giordania, in Thailandia e in Grecia); ha un cane.

Profilo Instagram

Germano Capriotti La caserma

Germano Capriotti ha lavorato in Sardegna insieme a Renato Daretti.

Profilo Instagram

Simone Cadamuro La caserma

Simone Cadamuro è un ex militare veneto, che lavora in una azienda che produce vetro.

Curiosità: ha un defender con cui va ovunque; è un radio amatore; ama partecipare alle maratone, fare ciaspolate ed escursioni; ha due gatti; partecipa alle rievocazioni storiche.

Profilo Instagram

Salvatore Rossi La caserma

Salvatore Rossi è un quarantaduenne personal trainer napoletano, insegnante di TSJJ (Tactical Survival Ju Jitsu), allenatore esperto di ostacoli, di mobilità e di condizionamento del peso corporeo. E’ membro della World Raw Powerlifting Federation.

Curiosità: ha un pitbull; è appassionato di moto.

Profilo Instagram

Giovanni Rizzo La caserma

Profilo Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *