in

“La Caserma”, la seconda edizione si farà – aperti i casting per partecipare!

Il docureality di Rai2 tornerà nel 2022 con qualche novità. Ecco come iscriversi ai casting!

La Caserma
La Caserma

E’ ufficiale: la seconda edizione de La caserma si farà. Il sito televisivo davidemaggio.it ha confermato che Rai2 manderà in onda le nuove puntate nel 2022. Per cercare di far diventare il reality un fenomeno cult come lo è da due anni a questa parte Il collegio, la produzione ha deciso di introdurre due novità. Scopriamo quali.

La prima, forse la più interessante, riguarda la registrazione del programma: le riprese avverranno quest’estate, così da avere atmosfere più solari e, sempre secondo il sito, poter mettere in mostra i fisici dei concorrenti, accaldati dal sole cocente.

La seconda novità riguarda le selezioni: da quest’anno dovrebbe essere coinvolto nel reclutamento dei giovani anche Raiplay. La piattaforma di streaming dovrebbe trasmettere un appuntamento ad hoc, per mostrare le selezioni dei partecipanti, così da generare interesse nel pubblico (probabilmente con modalità simili a quelle usate da Il Collegio, che prima della messa in onda pubblica i provini degli aspiranti collegiali).

A proposito dei casting. Come si partecipa alle selezioni? Scopriamolo insieme.

La caserma casting – come partecipare

Per iscriversi alle selezioni della seconda edizione del docureality di Rai2 bisogna passare dal sito che produce il programma, Blu Yazmine. Attualmente il casting è chiuso, ma si può lasciare la propria candidatura.

Il modulo da compilare richiede il pronome di identificazione (lui/lei/loro), nome, cognome, l’email per essere contattati, il numero di telefono, il comune di residenza e la data di nascita. Per completare la richiesta bisogna allegare delle foto (massimo 3) e accettare il regolamento sulla privacy policy.

One Comment

Leave a Reply
  1. Sono Aurora ho 18 anni vengo dalla Sicilia e voglio partecipare al programma la caserma, perchè voglio capire se fare militare è il mio futuro. Sono una ragazza competitiva e mi piace mettermi i gioco e fare delle prove militari. Per favore contattatemi perchè ci tengo molto a partecipare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *