in

La Caserma, svelati i concorrenti che entreranno nella seconda puntata

La Caserma cast partecipanti seconda puntata
La Caserma cast partecipanti seconda puntata

La Caserma, il nuovo programma di Rai 2, è partito mercoledì 27 gennaio su Rai2 (qui tutte le informazioni utili). Abbiamo visto un gruppo di ragazzi e ragazze vivere come militari, senza cellulari, internet e le comodità del nido familiare. I ragazzi vivono per sei puntate in una caserma di montagna, allestita a Levico, in provincia di Trento, dove devono seguire un duro percorso di addestramento militare. Il gruppo si deve sottoporre a prove, sfide e esercitazioni sotto il rigido controllo di sei istruttori.

Il cast è composto da 21 concorrenti: 15 ragazzi e 6 ragazze. Ci sono anche alcuni personaggi noti come George Ciupilan (influencer 18enne che ha già partecipato a Il Collegio), i fratelli LaPresa Twins (hanno quasi 8 milioni di follower su TikTok) e la youtuber Naomi Akano. Spicca anche il nome di Erika Mattina: lei è l’ideatrice della pagina Le perle degli omofobi assieme alla sua fidanzata Martina Tammaro.

Chi sono gli altri? Iniziamo dagli ultimi otto concorrenti, che entreranno in gioco a partire dalla seconda puntata. Ecco i nomi (le informazioni sono già disponibili su RaiPlay).

La Caserma: concorrenti che entrano nella seconda puntata

Nella seconda puntata de La Caserma entrano altri otto ragazzi. Ecco chi sono:

Denis Brioschi ha 22 anni, studente, è originario del Brasile e viene da Nova Milanese (Monza Brianza). E’ stato adottato quando aveva tre anni. Ama ballare, viaggiare, fare volontariato e mangiare. Qui il suo account Instagram (ha 1.119 follower).

Elia Cassardo ha 19 anni ed è uno studente di Milano. E’ stato espulso per cattiva condotta e attualmente studia in una scuola privata. Ama lo sport, in particolare skateboard e calcio. Qui il suo account Instagram (ha 1.035 follower).

Emanuele Cimadoro ha 21 anni ed è uno studente di Fino Mornasco (CO). E’ indisciplinato, odia le sveglie, ama scherzare, conoscere persone e creare le regole. Qui il suo account Instagram (ha 984 follower).

Carmelo Corsaro ha 19 anni ed è uno studente di Brescia. Suo padre è un ex tenente di porto d’armi, mentre lo zio è un colonnello. Ama lavorare in gruppo per raggiungere gli obiettivi e, soprattutto, ama la sua fidanzata con la quale sta da un anno e mezzo. Qui il suo account Instagram (ha 1.669 follower).

Andrea Fratino ha 19 anni ed è di Ossona. Studia in un’università privata di Milano. Ha perso il padre quando aveva nove mesi e la figura paterna l’ha ritrovata nel compagno della madre. Non rispetta le regole. E’ narcisista. Ama giocare a basket. Qui il suo account Instagram (ha 3.588 follower).

Simone Peroni ha 20 anni ed è di Bolzano. Fa il giardiniere tree climber e lo studente di agraria. Ama trascorrere il tempo libero con gli amici nella casa in campagna. Sogna di trasferirsi in Australia. Qui il suo account Instagram (ha 726 follower).

Matteo Rizzolo ha 21 anni ed è di Alessandria della Rocca (AG). Attualmente vive a Parma dove studia e fa l’organizzatore di eventi e viaggi per un blog. Ha un rapporto d’amore e di conflitto con i suoi fratelli. Rispetta le regole, ma se non le condivide non si fa problemi a dirlo. Qui il suo account Instagram (ha 1.203 follower).

Andrea Rosa ha 18 anni ed è uno studente di Settimo Milanese. Ha perso il padre quando aveva 5 anni e da allora vive cercando di somigliare il più possibile a lui e ascolta ogni consiglio sulle relazioni e sulle scelte di vita che gli dà la mamma. Sogna di diventare imprenditore. Qui il suo account Instagram (ha 1.191 follower).

La Caserma, il cast ufficiale dei partecipanti: i nomi

La caserma cast concorrenti
La caserma cast concorrenti

Fanno parte del cast del programma, sin dalla prima puntata, sette ragazzi:

Luca Ferrettini ha 18 anni, è nato a Roma e Studia economia all’Università di Milano. E’ un aspirante rapper. Ama viaggiare e si arrabbia spesso. Suo nonno era un militare, conserva i calendari delle forze speciali.

Alessandro Badinelli ha 22 anni. Vive con la mamma, la nonna e il fratello adottato. Spesso litiga con la mamma, si definisce irrispettoso. Ha lasciato la scuola dopo la terza media e ha cominciato a lavorare presto: è impiegato in un fast food, attualmente fa rap e scrive canzoni. Qui il suo profilo Instagram (ha 143 follower).

Omar Hussain ha 23 anni, è italo-pakistano e abita a Massa e Cozzile (PT). E’ uno studente di Fisica: fa parte del Mensa ovvero di quel 2% della popolazione mondiale con il più alto Quoziente Intellettivo. Ama leggere, suonare il pianoforte, cantare, gli scacchi e l’attività fisica. Non gli piacciono le persone superficiali. Qui il suo profilo Instagram (ha 316 follower).

Antonio Gennarelli ha 19 anni e viene da Cercola (in provincia di Napoli). Il suo sogno è quello di entrare a far parte dell’Esercito. “Crescendo in quartieri difficili ho sempre detto di voler aiutare gli altri”. Vive con i genitori, è un atleta di parkour. Qui il suo account Instagram (ha 200 follower).

George Ciupilan ha 18 anni, viene da Savona. Ha partecipato a “Il Collegio 4”. Si definisce molto egocentrico. “Non vado pazzo per lo studio”. Fa quattro ore al giorno di palestra. In gruppo tende a essere leader. Qui il suo account Instagram (ha 562mila follower).

I gemelli LaPresa, Nicholas e William, hanno 21 anni e vengono da Granarolo dell’Emilia. Hanno più di 7 milioni di follower su TikTok. I suoi genitori si sono separati quando avevano 3 anni. Vivono in simbiosi. Qui il loro account Instagram (hanno 202 mila follower).

La caserma, il cast femminile

Nel cast de La Caserma ci sono anche sei ragazze. Ecco chi sono:

Alice Paniccia ha 23 anni e viene da Roma. E’ un’istruttrice di danza e yoga, è restia a seguire gli ordini e lega di più con i maschi. E’ fidanzata. In passato è stata fidanzata diversi anni con un militare. Qui il suo account Instagram (ha 4mila follower).

Naomi Akano ha 19 anni. Abita a Modena ed è venuta in Italia all’età di 2 anni. “Sono stata vittima di bullismo perché ero l’unica nera in tutta la scuola. Quando passavo per i corridoio sentivo commenti e sguardi…“. E’ molto attiva su Youtube e TikTok. Ha un rapporto stupendo con sua madre. Qui il suo account Instagram (ha 64mila follower).

Erika Mattina ha 23 anni, è una neo laureata in scienze dei servizi giuridici. Eì fidanzata con Martina: vive assieme a lei e alla sua famiglia. E’ l’ideatrice della pagina “Le Perle degli Omofobi” ed è un’attivista della comunità LGBTQIAP+. Ha sempre avuto un bel rapporto con famiglia, ma dopo il coming out non si è sentita accettata in pieno dai suoi. Qui il suo account Instagram di coppia (ha 74mila follower).

Elena Santoro ha 21 anni ed è una studentessa di Roma. Ha fatto gli scout. E’ figlia di una delle prime coppie nate nell’Esercito: il padre faceva il Colonnello, la madre era Maggiore e psicologa. Qui il suo account Instagram (ha 4 mila follower).

Linda Mauri ha 22 anni e viene da Nova Milanese (MB). E’ una modella, studentessa e sportiva: pratica acrobatica aerea e pole dance. E’ molto corteggiata e per questo fatica a legare con le altre ragazze. Qui il suo account Instagram (ha 14mila follower).

Martina Albertoni ha 19 anni, viene da Castelfranco di Sopra (in provincia di Arezzo). Si definisce “una campagnola di nome e di fatto”: ha un agriturismo di famiglia. Parla molte lingue, si definisce disordinata, sogna di lavorare sulle navi da crociera. Qui il suo profilo Instagram (ha 1200 follower).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *