in

“La Caserma 2” ha una data di partenza! Ecco quando andrà in onda il reality di Rai2

La Caserma 2 è stata posticipata in autunno. Ecco quando andrà in onda

La Caserma 2
La Caserma 2

E’ ufficiale: La caserma 2 andrà in onda! Dopo lo slittamento a data da definire causa guerra in Ucraina, è stato annunciato il periodo di messa in onda del programma. La pagina Instagram ufficiale del programma ha scritto:

Stanno per arrivare le nuove reclute per #LaCaserma. Siete pronti a conoscerli, chi sa come se la caveranno in una struttura militare. Torniamo a settembre.

Quindi la nuova edizione del reality andrà in onda su Rai2 a settembre! Siete pronti a vedere all’opera Giorgia Yin, Giorgia Cavalluzzo e Gabriele Verde?

“La Caserma 2” non andrà in onda ora a causa della guerra in Ucraina? Ecco cosa abbiamo scoperto

Articolo 16 marzo 2022 – Molt* di voi stanno aspettando il ritorno di un programma televisivo, in onda su Rai 2, che qualche tempo fa ha catturato anche l’attenzione dei social. Si tratta de La Caserma, pronta a tornare con una seconda edizione, già registrata nei mesi scorsi. Il programma, come vi avevamo anticipato qualche tempo fa, sarebbe dovuto partire a marzo, ma qualcosa è andato storto. Secondo quanto apprendiamo, infatti, il rischio è che il programma possa essere posticipato.

Nelle settimane passate vi abbiamo riportato quali sono stati i creator e gli influencer che hanno preso parte alla nuova edizione del programma. Un esperimento sociale, che porta un gruppo di ragazzi a vivere l’esperienza militare, in una caserma vera e propria, tra prove fisiche e sveglie mattutine. Tra questi c’è Giorgia Yin della Stardust House, Giorgia Cavalluzzo e Gabriele Verde. In base a ciò che abbiamo preso, tuttavia pare che dovremo aspettare un po’ per la messa in onda delle loro avventure. Il motivo sembrerebbe strettamente legato a quanto sta succedendo nel mondo, soprattutto in una parte specifica dell’Europa.

Lo scoppio della guerra in Ucraina per opera della politica di Vladimir Putin ha sconvolto qualunque ambito della nostra vita, anche quelli più all’apparenza distanti. Ecco quindi che un programma televisivo, in cui un gruppo di persone simula un’esercitazione militare in tempi di guerra, potrebbe apparire controverso. La Rai, quindi, avrebbe ritenuto poco opportuno trasmettere lo show a sfondo militare in un momento così delicato della storia, tanto da decidere di posticiparne la messa in onda.

Insomma, non parliamo della cancellazione del programma (la produzione ha registrato lo show già mesi fa, come vi abbiamo scritto sopra!), ma di un possibile spostamento a una data da definire, probabilmente dopo la primavera. Di certo, non vedremo nessuna nuova puntata almeno fino a fine maggio. Nella speranza che la situazione si calmi e si possa tornare a una vita diversa quanto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.