Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Cos'è #wecaseaboutyou, la raccolta fondi a sostegno di Animenta: ecco come partecipare!

Animenta-Carcasas-iniziativa
La Casa de las Carcasas ha deciso di sostenere l’associazione non-profit Animenta con una raccolta fondi presso i propri store.

Webboh da sempre è vicino alla lotta contro i disturbi alimentari, e per questo è molto vicina anche ad Animenta, una non-profit che si occupa proprio della ai disturbi alimentari. Oggi siamo qui per parlarvi di un’iniziativa degna di nota, che va a supporto di questa battaglia: La Casa de Las Carcasas ha dato il via alla raccolta fondi a sostegno di Animenta. Ma come si fa per contribuire attivamente a questa speciale iniziativa? Scopriamo insieme tutte le informazioni utili a riguardo!

La raccolta fondi in questione avverrà in alcuni degli store fisici de La Casa de las Carcasas e prende il nome di #wecaseaboutyou. L’obiettivo è quello di sostenere Animenta, associazione non-profit impegnata nella lotta contro i DCA attraverso iniziative e attività di sensibilizzazione su questo importantissimo tema. Tra i dati che non possono passare inosservati, c’è quello secondo cui i DCA – al giorno d’oggi – sono la seconda causa di morte tra i giovan* dopo gli incidenti stradali. Secondo i dati ufficiali, queste malattie vedono coinvolt* 1 adolescente su 3.

Ora non ci resta che addentrarci ancora di più all’interno dell’iniziativa. Nel suo post risalente al 26 febbraio, La Casa de las Carcasas ha specificato che oltre l’81% del proprio team è under 30, ed è anche da questo dato che nasce la volontà di aderire a questa importante causa. Gli store che hanno aderito all’iniziativa sono 15 e corrispondono alle diverse città comprese tra Nord, Centro e Sud Italia. Tra esse, troviamo Bologna, Milano, Genova, Torino, Varese, Pisa, Roma, Bari, Cagliari, Catania, Cosenza, Lecce, Palermo e Marcianise.

Adesso che avete tutte le informazioni a disposizione, non vi resta che informarvi sullo store a voi più vicino, recarvi lì e partecipare alla raccolta fondi, se vi va. In ogni store è presente un “salvadanaio” lilla, dove poter fare la propria donazione: tutti i fondi ricavati, verranno interamente destinati ad Animenta.