Kylie Jenner, ha recentemente partecipato alla settimana della moda di Parigi. Alla sfilata di Jean Paul Gaultier, la ragazza ha posato per alcuni fotografi ma, dalle immagini pubblicate, i fan più attenti hanno notato degli “strani” dettagli sul suo viso. Che cosa è successo al volto della star? Colpa della chirurgia plastica? Sul web circola un’ipotesi. Ecco cosa sappiamo!
Negli ultimi giorni Kylie Jenner è stata travolta dalle critiche per le “strane” foto del suo volto che stanno circolando sul web. Sullo zigomo appare infatti una sorta di riga, che scava il volto. Molt* si sono espressi in modo negativo. Alcun* sostengono che la ragazza 26enne sembri una donna di 50 anni. Altri attribuiscono la colpa ai danni che la chirurgia plastica e il botox causano nelle ragazze più giovani. A commentare l’accaduto è stata anche la chirurga estetica Alessandra Cecchini. Ecco cosa ha detto!
Possiamo idealmente dividere quest’area del viso in diverse zone e con Kylie le aree di preoccupazione sono la zona viola che rappresenta il “tumulo” o il “festone malare” e la linea rossa che segna la piega della guancia centrale. I “festoni” sono tumuli gonfi nella palpebra inferiore, nella zona della guancia, e si verificano con l’età. Tuttavia, nel caso di Kylie probabilmente quest’effetto è dovuto all’utilizzo di filler in questa zona. Il filler, essendo idrofilo, è amante dell’acqua, quindi se viene usato troppo in un’area specifica può portare un edema intermittente, che è un accumulo di fluido.
Dunque, la dottoressa Cecchini sostiene che il problema del viso di Kylie sia dovuto al filler. Il filler, infatti, può causare danni se gestito da medici poco preparati. “Per fortuna” conclude la dottoressa “il filler si riassorbe e poi si ritorna ad una situazione iniziale”, ma il consiglio è di stare attent* ai chirurghi ai quali ci si rivolge!
[Foto: Tik Tok]