Nelle ultime ore Kylie Jenner, famosissima imprenditrice e la più piccola delle sorelle Kardashian-Jenner, è finita al centro delle polemiche. Tutto è iniziato dopo aver pubblicato una storia in particolare sul suo profilo Instagram. La storia in questione riguardava il supporto da parte della giovane nei confronti di Israele, a seguito dei recenti attacchi di Hamas. La reazione di molt* non si è fatta attendere, ma vediamo nel dettaglio come si sono svolti i fatti.
Dopo che Kylie Jenner ha pubblicato una foto raffigurante una bandiera israeliana e la scritta “Ora e sempre, siamo dalla parte del popolo di Israele!“, ben 1 milione di follower ha smesso di seguirla. La Jenner è infatti precipitata a quota 399 milioni di seguaci, e il fatto non è passato inosservato. Inoltre, in tantissim* hanno postato foto e video sui social in cui manifestavano il loro disaccordo distruggendo e gettando nella spazzatura i trucchi della famosa linea Kylie Cosmetics. In seguito a questa pioggia di critiche, nel giro di un’ora l’imprenditrice non ha potuto fare a meno di cancellare la storia pubblicata.
Ricordiamo, oltretutto, che non è la prima volta che Kylie subisce un unfollow di massa. Infatti, qualche mese fa era accaduto lo stesso a seguito di alcune presunte frecciatine lanciate nei confronti dell’amatissima Selena Gomez. Stavolta, oltre alla perdita di fan, i follower hanno giudicato lo schieramento della star americana poco rispettoso considerando la delicatezza della situazione attuale riguardo il conflitto israeliano-palestinese. Inoltre, secondo alcun*, la Jenner non sarebbe sufficientemente informata. Proprio per questo motivo non dovrebbe esprimere opinioni e appoggio da una parte o dall’altra senza poi motivarle.
Dopo l’ondata di hating, al momento Kylie non si è fatta viva e non risultano ulteriori Instagram stories nelle ultime 24 ore. Teniamo sempre a mente che in casi come questo è bene informarsi da fonti affidabili e che fanno corretta informazione, come l’ISPI!
[FOTO:Instagram]