in

Perché Kris8an parla italiano? Il creator internazionale svela il motivo e stupisce tutt*!

I suoi genitori sono svizzeri e italiani. Infatti la prima lingua che Kris Grippo ha iniziato a parlare è proprio l’italiano!

Kriss Grippo

Kris Grippo è un creator di 20 anni, che nel 2020 ha iniziato la sua carriera su TikTok. Ultimamente lo abbiamo visto insieme ai ragazzi di DefHouse, essendo molto amico di tutti i ragazzi della casa.

Il ragazzo ha più di un account TikTok. Tra quelli più usati ce n’è uno più internazionale e uno in cui pubblica solamente video in italiano o con trend italiani (a partire dall’inizio di novembre, clicca qui). Come è possibile? Le spiegazioni sono fondamentalmente due. I suoi genitori sono svizzeri e italiani. Infatti la prima lingua che Kris Grippo ha iniziato a parlare è proprio l’italiano! Lo ha imparato proprio in casa fin da piccolo. Il ragazzo sa parlare anche altre lingue, come l’inglese, il francese e il tedesco, ma l’italiano è quella che definisce come la sua prima lingua.

L’altra motivazione, forse a voi già più conosciuta, è che la Svizzera, paese natale di Kris, sia divisa in quattro cantoni, in uno dei quali si parla l’italiano come lingua primaria. Kris dice però di non padroneggiare così bene l’italiano. Dai suoi ultimi video però, oltre a sentire la sua bellissima voce, possiamo ascoltare una pronuncia praticamente perfetta. Non si direbbe affatto che il ragazzo non la sappia!