in

Klaus diventa un volontario per l’emergenza Coronavirus – ecco cosa ha fatto

Con 1,39 milioni di iscritti su YouTube e quasi 1 milione di followers su Instagram, Klaus è una vera e propria webstar. Non solo, anche producer oltre che appassionato di sport e di viaggi. Nickname di Tudor Laurini, il giovane romano ha fatto la sua comparsa su YouTube nel 2013 ed è riuscito a trasformare il divertimento in lavoro. Nella giornata di ieri ci ha sorpreso e ha mostrato il suo lato più umano, quello di Klaus volontario per l’emergenza Coronavirus.

E’ meraviglioso quando una persona, con un grande seguito, utilizza i suoi social per diffondere messaggi positivi. Ieri infatti, lo YouTuber ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post dal significato importante. Un video-selfie che lo ritrae armato di guanti, mascherina e pettorina del Comune di Milano, mentre dà concretamente una mano. Come? Lo spiega lui stesso con una lunga ed intensa didascalia.

Il contenuto del messaggio di Klaus

Queste le sue parole: “Per rispondere alle necessità di aiuto alimentare, il Comune di Milano ha messo in campo tante azioni di supporto per anziani e famiglie in difficoltà. Assieme a molti altri volontari oggi, all’ortomercato, abbiamo raccolto casse di frutta e verdura dai vari grossisti, che abbiamo diviso, selezionato e imbustato, per ogni famiglia. Da lì poi sono state distribuite nei vari punti di raccolta della città. E’ incredibile quanto aiutare qualcuno, nel proprio piccolo, riesca ad aiutare moralmente anche noi stessi. Grazie a tutti i volontari d’Italia che stanno combattendo quest’emergenza e grazie al comune di Milano per la grandissima ricompensa, un permesso per poter arrivare lì in bici. Giornata incredibile! Viva l’Italia.”

I commenti di Fedez e Gabriele Vagnato

Il post ha raccolto più di 55k likes e tra i commenti spiccano quelli di Fedez e Gabriele Vagnato. Oltre a loro numerosi fan hanno apprezzato il gesto, un esempio: “Le persone come te si riconoscono nei fatti non nelle parole, impressionato dalla grande persona che sei diventato, oltre ad essere uno YouTuber sei molto di più. Sempre al top”. Quanto ci piace questo Klaus volontario, che possa essere da esempio per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *