Stanchi di essere anonimi sui social? Siete stufi di essere seguiti solo dai vostri parenti e dal vostro gatto? Non preoccupatevi, KissAndMakeUp01 (nickname di Nicole Husel) è pronta a svelarvi i segreti del pianeta Influencer.
La beauty guru italiana del web vestirà i panni dell’insegnante per un giorno. Domenica 24 Novembre 2019 terrà, a Milano, il “Corso Professionale Influencer” all’interno di una location molto elegante come il Gran Visconti Palace.
6 ore di full immersion (dalle 10.30 alle 17.30 con un’ora di pausa) per scoprire i segreti dei social e della professione più bramata del momento: l’influencer.
Dal beauty al cibo, dalla moda ai viaggi senza dimenticarsi della tecnologia, coloro che influenzano i pubblici attraverso Instagram e Facebook sono tantissimi (e di tutte le età). Emergere in un (ormai) vasto scenario è molto difficile se non impossibile.
Notizia fresca di questi giorni è il corso di Laurea in Influencer che promette di fornire le basi per esercitare una corretta attività sui social e sulle piattaforme online.
Quanto costa il corso di KissAndMakeup01?
Se speravate di poter incontrare la vostra youtuber in maniera totalmente gratuita, mi dispiace, questo post non fa per voi.
La giornata, organizzata da Komax (ente che fornisce corsi di formazione professionale), ha un prezzo non proprio alla portata di tutti.
Per sei ore d’informazione, il corso prevede un costo (in promozione sino al 31 ottobre) di 220€.
Chi può partecipare e qual è il programma?
Da come si può leggere sul sito, al corso possono prendere parte gli aspiranti influencer in possesso di una minima conoscenza dei social e la maggiore età.
La giornata del 24 Novembre sarà strutturata così:
1. Introduzione, saluti e presentazione
2. La mia storia – il mio inizio sui social
3. Come sono diventata influencer trasformando una passione in lavoro a tempo pieno
4. I social network più importanti (Instagram, Youtube, Facebook) ed il loro linguaggio
5. Come creare engagement
6. L’etica dell’influencer e le collaborazioni con le aziende
7. Miti da sfatare
8. Consigli pratici per farsi strada sui social media (cose da fare e da non fare)