Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Kim Kardashian perde mezzo milione di follower: come mai? Il motivo è serio!

kim-kardashian
Kim Kardashian ha perso quasi mezzo milione di follower su Instagram dopo il Met Gala: come mai? Ecco il motivo.

Ma cosa sta succedendo? I dati parlano chiaro: Kim Kardashian ha appena perso quasi mezzo milione di follower in meno di una settimana. Parliamo di circa 417 mila seguaci, un numero non indifferente per una celebrity della sua portata. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, che non stenta a crederci. Per quale motivo Kim avrebbe perso così tanti follower in così poco tempo e cos’è accaduto per far indignare i fan? Il motivo è molto serio, per cui facciamo chiarezza.

Il primo motivo è legato senza dubbio alla faida con Taylor Swift, che se ve la siete siete persa vi lasciamo qui. Tuttavia, ciò che è successo ora è ancora più controverso. Poche settimane fa si è tenuto il Met Gala, un evento dalla portata mondiale che ha visto celebrities, fra attori, imprenditori e content creator, sfilare con abiti lussuosi seguendo un tema preciso. Fin qui tutto normale, penserete voi. Tuttavia, un video pubblicato dalla creator Hayley Baylee ha scatenato letteralmente il panico nella community.

Cos’è successo ad Hayley Baylee durante il Met Gala?

Vestita da Maria Antonietta durante i giorni del Met Gala (sebbene non sia stata davvero invitata all’evento), Hayley Baylee ha sfoggiato il suo abito sui social e ha usato un audio che diceva che mangino brioche, infuriando la community. Ma perché questo sarebbe così grave? La frase “che mangino brioche” viene notoriamente attribuita a Maria Antonietta, la regina di Francia durante la Rivoluzione Francese, anche se si tratta di un falso storico. La tradizione vuole che, quando le fu detto che i contadini non avevano pane, avrebbe risposto con indifferenza suggerendo loro di mangiare brioche, un tipo di dolce di lusso.

Il significato della frase risiede nella sua apparente insensibilità e mancanza di comprensione della realtà delle condizioni di vita della povera popolazione francese. Le brioche erano un bene di lusso, molto più costoso e difficile da ottenere rispetto al pane. L’idea che una regina potesse pensare che i poveri potessero semplicemente sostituire il pane con un dolce costoso era vista come un simbolo della disconnessione tra l’aristocrazia e le difficoltà del popolo. Alla fine, la creator Hayley Baylee si è scusata per l’accaduto attraverso un filmato.

Il motivo per cui Kim Kardashian e le celebrities sono state “cancellate”

Qualcun* potrebbe dire che quello di Hayley Baylee si trattasse solo di un semplice scherzo, un riferimento a qualcosa successo in un passato troppo lontano dal nostro presente. Tuttavia, gli utenti non hanno potuto fare a meno di riflettere su come la storia spesso si ripeta. Queste parole, in effetti, possono ben riflettersi con ciò che sta accadendo oggigiorno in Palestina. Sono tantissime le celebrities che non si sono esposte sull’argomento e, per la community, starebbero ignorando sto che sta accadendo.

Sui social è nata un vero e proprio movimento, chiamato #blockout2024, in cui gli utenti hanno di comune accordo creato una sorta di “lista nera”. Ma cosa c’è in questa lista? Lì sono presenti tutti i nomi delle celebrità che hanno partecipato al Met Gala e che non si sono esposte sul gen0cidio palestinese. Fra questi spiccano i nomi di Ariana Grande, Kylie e Kendall Jenner, The Rock e proprio Kim Kardashian, la quale ha appunto perso quasi 500 mila follower nell’ultima settimana. Anche la perdita di follower delle altre celebrità non è da meno: parliamo di perdite sostanziose, di quasi quattrocento mila seguaci.

[FOTO: Instagram]