in

Quanto guadagna Khaby Lame, ora che è il tiktoker più seguito al mondo? La cifra è da capogiro: ma è vera?

Quanto guadagna Khaby Lame e quanto costa una sponsorizzazione su TikTok? Un sito neozelandese fa i conti…

Khaby Lame quanto guadagna
Khaby Lame quanto guadagna

Da qualche giorno Khaby Lame è diventato il tiktoker più seguito al mondo. La crescita di follower sembra inarrestabile e il futuro è tutto dalla sua parte. In molti si chiedono se essere un creator con un seguito così ampio porti anche maggiori guadagni. La risposta è ovviamente sì, soprattutto grazie alle sponsorizzazioni. Il problema è riuscire a quantificare la cifra.

Secondo il quotidiano neozelandese Nzherald dal 2022 ha un patrimonio netto di 20,3 milioni di dollari: “la maggior parte del reddito proviene dalle sponsorizzazioni dei brand – è stato riferito che si fa pagare 79.000 $ per un video promozionale su TikTok – inoltre gestisce un negozio online che vende una vasta gamma di prodotti“. Se fosse vero sarebbe un ottimo risultato, basti pensare che Charli D’Amelio, ex numero uno di TikTok, fattura ogni anno 25 milioni di dollari, ma ha iniziato prima di lui.

Se la cifra fosse confermata non ci sarebbe da scandalizzarsi, dato che un messaggio di Khaby può arrivare potenzialmente a 144,5 milioni di follower su TikTok e ad oltre 78,4 milioni su Instagram. L’unica cosa certa è che il creator, con i soldi guadagnati, ha acquistato una casa in provincia di Milano per i suoi genitori. A La Repubblica il creator ha detto: “Non abitano più nelle case popolari di Chivasso, però, gli ho comprato una casa poco fuori Milano. Se la meritano“.

Khaby Lame, quanto guadagna con il fondo creator di TikTok? Ecco le stime di un esperto!

Articolo 2 maggio 2021 – Quanto guadagna Khaby Lame su TikTok con milioni di views e milioni di follower? La domanda incuriosisce molti di voi, tant’è che cercando il nome del creator di Chivasso su Google una delle chiavi di ricerca più cercate è proprio “quanto guadagna”. Cerchiamo allora di trovare una risposta insieme a questa domanda, pur sottolineando che è impossibile fare una statistica precisa al 100%.

L’esperto di TikTok Michele Del Monte ha dedicato alcuni video alla questione. Come da lui stesso rivelato, la piattaforma paga circa un centesimo per ogni mille visualizzazioni. “Ha fatto 500 milioni visualizzazioni in 10 giorni“, diceva Del Monte una settimana fa, ovvero Khaby avrebbe guadagnato circa 5mila euro in dieci giorni. Nel frattempo le visualizzazioni sono aumentate esponenzialmente. Nell’ultima settimana ha fatto altre 407 milioni di views, e quindi altri 4mila euro circa in un’altra settimana. A tutto questo ci vanno aggiunte le potenziali collaborazioni con brand o case discografiche, che stipulano degli accordi di pubblicità con i vari influencer.

Un altro aspetto analizzato da Del Monte sono gli stitch. Infatti pare che TikTok non monetizzi i video realizzati con questa funzionalità, mentre Khaby ha pubblicato (almeno all’inizio) numerosi video con questa funzionalità. Solo recentemente ha cambiato la modalità dei suoi TikTok e quindi è riuscito a recuperare i soldi persi.

Ecco cosa ha detto Michele Del Monte sui guadagni du Khaby Lame:

“Lui ha un potenziale da milioni di euro e porta a casa forse 10k al mese. E per fortuna si è accorto che gli stich non pagano, e ha solo trovato un’alternativa per farsi pagare le visualizzazioni che stava perdendo. Khaby sta guadagnando pochissimo rispetto al suo potenziale. Negli utimi 10 giorni ha fatto qualcosa come 500 milioni di visualizzazioni. Sapenso che TikTok paga più o meno un centesimo per ogni mille visualizzazioni significa che ha guadagnato 5mila euro. Ecco perché non si diventa ricchi con il fondo di TikTok”.

@micheledemonte

@khaby.lame ECCO QUALE SAREBBE L’INIZIO DEL VERO POTENZIALE

♬ Hope (feat. Faith Evans) – Twista

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.