Con più di 130 milioni di seguaci online (gliene mancano soltanto tre per raggiungere Charli D’Amelio), Khaby Lame è uno degli influencer più seguiti al mondo. La sua popolarità è esplosa un anno fa, ma che lavoro faceva prima di diventare famoso? Il ragazzo ha avuto un passato lavorativo un po’ travagliato. Quando era un po’ più giovane, si è rimboccato le maniche e ha iniziato a fare tanti lavori diversi per aiutare la sua famiglia: “Ho fatto il cameriere, il lavapiatti, il muratore, l’aiuto-cuoco, il lavavetri. Durante la quarantena, dopo aver fatto mesi e mesi di cassa integrazione, il capo mi ha guardato in faccia e mi ha detto ‘Stai a casa’“, ha rivelato Khaby in un’intervista-
Dopodiché aver fatto il cameriere e il muratore, Khaby aveva trovato un lavoro più particolare:
Prima lavoravo con le macchine a controllo numerico. Poi durante la quarantena sono stato lasciato a casa a causa del Covid: non c’era più lavoro. Durante il primo lockdown, come tutti, non sapevo cosa fare, tra la noia, lo stare a casa… è stato davvero pesante. Mi sono messo a fare video comici, ho visto che alla gente piaceva e ho continuato.
Khaby Lame si occupava quindi di macchine utensili impiegate in quasi ogni campo della meccanica e non solo (presse piegatrici, saldatrici, macchine di taglio lamiera). Un lavoro ben diverso da quello che fa ora e che ha come scopo quello di far divertire le persone.
Per me l’importante è far ridere le persone e perciò voglio continuare a farlo. Poi in futuro mi piacerebbe far parte di una serie tv comica.
Khaby Lame: chi è la nuova star di TikTok?
Khaby Lame è nato in Senegal il 9 marzo del 2000 e abita a Chivasso, in provincia di Torino, con suo fratello minore e la sua famiglia. Come sappiamo, è uno sportivo: ha praticato atletica e calcio mentre ora gioca a basket. Ama giocare alla Playstation e il suo idolo è Will Smith da cui prende anche ispirazione per i suoi video su TikTok che infatti risultano sempre davvero molto divertenti in cui prende in giro alcune stravaganti soluzioni a problemi di tutti i giorni.
[Foto: TikTok]