in

Khaby Lame incontra Greta Thunberg e alcuni utenti lo unfollowano: il re di TikTok replica

Khaby Lame ha fatto un video con Greta Thunberg e tanti utenti decidono di smettere di seguirlo. La risposta da applausi del re di TikTok.

Khaby Lame e Greta Thunberg
Khaby Lame e Greta Thunberg

Khaby Lame ha incontrato Greta Thunberg a Milano qualche giorno fa, in occasione di un evento legato al movimento Fridays for future. Stiamo parlando, ovviamente, di una delle tante manifestazioni nate dall’iniziativa dell’attivista svedese a favore della salvaguardia dell’ambiente e messa in atto per sensibilizzare i governi e l’opinione pubblica riguardo al cambiamento climatico.

Greta Thumberg è stata ospite del nostro paese proprio per partecipare a Youth4ClimateDriving Ambition, un incontro speciale della durata di una settimana sul tema ambientale organizzato dal Governo italiano, in partnership con il Regno Unito, che ha coinvolto 400 giovani da tutto il mondo.

In questa circostanza, dunque, due fra i ragazzi più seguiti e amati al mondo (anche se per motivi molto diversi) hanno avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere e girare un TikTok, caricato sul profilo di Khaby, proprio per aumentare la consapevolezza dei giovanissimi sulle sfide all’inquinamento a livello mondiale.

Eppure, nonostante i buoni propositi, sono stati in tanti ad aver deciso di unfolloware il profilo di Khaby, proprio alla luce del suo video con Greta. Ma perché?

Khaby Lame criticato per il video con Greta: ecco come ha risposto

Non si sa bene per quale motivo (antipatie? Chi lo sa!), ma tanti utenti hanno scritto a Khaby arrabbiati proprio per la presenza di Greta sul suo profilo. Arrabbiati a tal punto da smettere di seguirlo. Il re di TikTok risponde con intelligenza agli hater confermando la sua scelta:

Vedo un sacco di commenti di persone che mi dicono che mi hanno tolto il follow perché hai fatto questo video. Non me ne frega ragazzi. Siamo quasi nel 2022 e le persone ancora usano il razzismo perché non hanno nient’altro da fare nella loro vita. Siate felici. Seguite i vostri sogni e provate a salvare il pianeta. Potete anche smettere di seguirmi. Non mi interessa dei numeri, mi interessano i vostri cuori! Se pensate a qualcosa di nuovo, fatelo bene e in modo positivo.

@khaby.lame

Me,Greta Thunberg,Vanessa Nakate and all activists in the world together for climate justice!Another world is possible and necessary! #learnfromkhaby

♬ suono originale – Khabane lame

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *