in

Khaby Lame farà davvero parte della giuria del Festival del cinema di Cannes? Facciamo chiarezza!

Khaby Lame farà parte dell’importante giuria del Festival del Cinema di Cannes… ma giudicherà “soltanto” i video TikTok.

Khaby Lame farà parte della giuria di Cannes“, si legge sui social. Ma è vero o una fake news? Noi ci siamo informati e ora siamo pronti a raccontarvi la verità. Questa, infatti, è una notizia vera a metà. E’ vero che Khaby parteciperà al Festival di Cannes, una delle kermesse cinematografiche più importanti e prestigiose al mondo. Ma non è vero che farà parte della giuria ufficiale del concorso.

Sappiamo con certezza che TikTok è diventato partner ufficiale del Cannes Film Festival, e per questa occasione verrà lanciata una competizione per film verticali dalla durata ridotta. Ecco il comunicato ufficiale: “Verrà lanciato il #TikTokShortFilm, una competizione sull’app di corti film verticali dalla durata fra 30 secondi e 3 minuti. Essi vinceranno un premio e saranno presentati da tre importanti giudici“. Uno tra questi famosi giudici sarà proprio il nostro Khaby Lame! Accompagnato da altri cineasti internazionali fra cui Basma Khalifa, Camille Ducellier e Angele Diabang.

Ecco perché la notizia era vera a metà: Khaby farà parte di una giuria del Festival di Cannes, ma non quella ufficiale, bensì quella dedicata alla partnership con TikTok. Questo ha comunque scatenato numerose polemiche in quanto Khaby non è un’attore né un regista, ma “soltanto” un content creator. Noi siamo comunque fieri di lui, che grazie alla sua costanza, simpatia e impegno è riuscito a conquistarsi una posizione così importante!

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.