in

Kevin Believe dissa Riccardo Dose: “Come tutti i parassiti fa le reaction”- la risposta del creator

Tra Kevin Believe e Riccardo Dose è scoppiato uno scontro verbale che si è sviluppato su YouTube, Instagram e Twitch. Il primo ha dato del “parassita” al secondo, che ha replicato dandogli dell'”Incapace” e “Analfabeta”

Kevin Believe Riccardo Dose
Kevin Believe Riccardo Dose

Tra Kevin Believe e Riccardo Dose volano frecce, archi, parole grosse e chi più ne ha più ne metta! Mettetevi comodi. Ricostruiamo il dissing. Tutto nasce da una risposta data da Kevin a chi l’accusa di copiare l’idea di Riccardo di fare le esplorazioni su YouTube per fare visualizzazioni. Il creator torinese smentisce ricordando che quel format non l’ha inventato Dose, poi lancia la prima frecciatina:

Lui, come tutti i parassiti, fa le reaction. Avessi voluto solo views, avrei portato reaction sul primo canale. Ma siccome non sono un PARASSITA, ho aperto un secondo canale per fare quello che mi piace e fine. Se ti sta bene guarda, altrimenti levati dal ca**o, senza giri di parole.

Kevin rincara la dose definendo chi fa le reaction gente senza talento: “Ma poi mi paragonate davvero a gente SENZA TALENTO che per fare views ha bisogno di fare REACTION a programmi in voga? Davvero fate? Poi scassate a me che pubblico sul SECONDO canale?“. A questo punto Riccardo passa al contrattacco su Instagram:

Parliamo anche di questo incapace. Questa persona qui ha il coraggio di definirmi “parassita” quando è perfettamente consapevole di non essere in grado di fare il suo lavoro. E’ da anni che cerchi di diventare famoso sul web. Venderesti pure un tuo parente stretto pur di racimolare due visualizzazioni in più e hai il coraggio di criticarmi? La cosa più imbarazzante è che sei ipocrita. Eri il primo a scrivermi qui su Instagram facendomi i complimenti, adesso ti metti pure ad insultarmi. Cringe. Per cosa poi? Perché faccio le reaction al Collegio? Sei stupido tu a non farle forse ahahahah.

Tutto finito? Assolutamente no. Kevin Believe pubblica i DM di Instagram per dimostrare di non aver mai fatto complimenti al collega (“Non vedo complimenti bro”), facendo arrabbiare Riccardo, che lo attacca nuovamente: “Sei un emerito analfabeta, il tuo profilo Instagram è stato disattivato due volte. E’ inutile che fai lo screen della chat del tuo ultimo profilo” e ne parla nella sua ultima live su Twitch. Nel frattempo Kevin prova a spiegare il senso del “parassita”, ma lascia intendere che Dose sia seguito solamente grazie ad Awed e Preziosi:

Rimango della mia idea. Chi fa video reaction per me è un Parassita. Dove sta il talento nel commentare programmi tv? Oltretutto preparandosi le battute? Puoi dirmi che non so fare il mio lavoro, puoi dirmi tante cose, non posso piacere a tutti. Ma ho poco meno della metà delle tue views, con 1/10 dei tuoi video e soprattutto avendo fatto sempre tutto da solo. Non sono mai stato l’ombra di Awed o Preziosi (che vi ha tirato su). Ma comunque bro continua così. Tra qualche anno sarai in coda dal medico a fare la reaction a “Tv Sorrisi e Canzoni” trovato su un mobiletto in sala d’attesa. Ti ho regalato 2 storie. Facci le reaction 🙂

Raga il Parassita ovviamente è sul format, non sulla persona fisica. Io giudico quel singolo format, non il resto che fa. Lui come altri in Italia e non. Detto questo, pensate quello che volete. Io rimango della mia idea: le reaction fanno cagare. Non tutti i gusti sono uguali regà, altrimenti ci sarebbero un solo cantante, una sola squadra di calcio e così via. Insultatemi pure non mi interessa, i problemi nella vita sono altri. E io, come altri creator oggi, siamo “Dio”, domani siamo fantasmi. E’ un giro continuo. Non sprecate tempo così a casa.

[FOTO: YouTube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *