in ,

Kappalicious annuncia il suo primo audio libro – ecco il suo sfogo contro il “sistema”

Kappalicious, nickname di Cristina Spagnuolo, ha annunciato il suo ultimo progetto: la realizzazione di un audio libro. L’idea di iniziare quest’avventura nasce dalla passione nella scrittura che ha la stessa Kappalicious. Nel suo ultimo Vlog su Youtube, nel quale si confida con i suoi 540.000 iscritti, ha avuto un piccolo momento di sfogo:

Non ho mai avuto un manager, non ho mai avuto persone che mi facessero fare eventi, tour. Queste cose sono sempre organizzate dai manager, compresi i libri che fanno fare agli youtuber. A me è sempre piaciuto scrivere, sin dalle medie ma, non avendo un manager, non ho mai avuto la possibilità di poter realizzare un libro perché se non hai un manager non hai un seguito e alle case editrici non interessa niente.

Da questo piccolo desiderio, Kappalicious ha ben pensato di “sfruttare” la sua voce, le sue strumentazioni per arrivare a tutti coloro che la seguono direttamente con la voce. Il progetto, stando alle parole di Cristina, partirà da agosto/settembre e i capitoli, letti dalla stessa youtuber, saranno disponibili ogni settimana.

Kappalicious non è la prima youtuber a mettersi “in proprio” nel campo dell’editoria. Prima di lei altri creator del Tubo, come Issima91 e Greta Menchi, hanno pensato di condividere con i fan i propri racconti scritti. L’idea di Cristina, in un momento in cui gli scaffali delle librerie sono stracolmi di libri e libretti scritti dai più svariati personaggi, è davvero piacevole e – soprattutto – originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *