Ieri si è tenuta a sorpresa la sfilata di Yeezy S9, ovvero della nona collezione del brand firmato Kanye West. Location? La capitale della moda: Parigi, ovviamente! L’evento ha avuto ben due ore di ritardo ed è stato preceduto da un lungo monologo dell’ex marito di Kim Kardashian, incentrato sul fatto che i suoi capi vengono notati solo per gli scandali che si creano attorno ad essi. Ed è di scandali che oggi vi parleremo… Perché Ye (così si fa chiamare Kanye West) ha parlato al pubblico con addosso una maglia che porta lo slogan White Lives Matter. Come immaginerete, è una parodia di Blacks Lives Matter.
Neanche a dirlo, è scoppiato un putiferio ed in merito, criticandolo, si è espressa anche la giornalista di moda Gabriella Karefa-Johnson. Riassumendo, ha definito tutto ciò una stronz*ta. La risposta di Kanye West non si è fatta attendere. Ha pubblicato una foto della donna, definendola non fashion e deridendola (il post è stato rimosso). A questo punto è intervenuta Gigi Hadid, che con un commento lo ha accusato di essere “Un bullo e ridicolo“. Sicuramente non le ha mandate a dire!
Finisce qui la vicenda? No! Kanye West, dopo aver eliminato tutto, è tornato con un altro post inerente a Gabriella. Qui la definisce come una sorella, spiega che sono andati a cena, hanno parlato e si sono scusati a vicenda. Tra i commenti, però, c’è parecchio risentimento verso il rapper. Promuovere uno slogan come White Lives Matter è una scelta discutibile ed offensiva, specie verso la black community. Ma si sa, Ye non è nuovo a scandali e ad azioni controverse che rischiano di fomentare odio e disprezzo. Che ne pensate? Vi lasciamo qui l’ultimo post di West ed un video in cui lui e Gabriella sono assieme, dopo essersi confrontati.
[Foto: Instagram]