Da giorni non si parla d’altro. Il mondo dell’industria musicale americana e mondiale è sull’orlo di una crisi mediatica senza precedenti. Il protagonista? Produttore e discografico P Diddy, arrestato lunedì scorso in seguito a delle accuse davvero pesantissime. Ma cosa c’entra Justin Bieber? Perché in molt* stanno associando il suo nome a quello di Diddy? Vi spieghiamo nel dettaglio la vicenda.
Sean John Love Combs, noto anche con lo pseudonimo di Puff Daddy e P. Diddy, si trova attualmente in carcere presso il MDC Brooklyn, un centro di detenzione a New York. Le accuse a suo carico sono davvero gravissime e citarle tutte mette davvero i brividi. Abusi ses**ali, sfruttamento e tr**fico di esseri umani, associazione a delinquere, frode, coe***zione, violenza e molto, molto altro. Tutto questo a partire dagli anni novanta sotto gli occhi e il silenzio di un’ampissima fetta della scena Hollywoodiana. In questa storia ci sono feste, donne e bambin* amaramente coinvolt*, e tantissim* personaggi famosi tra cui Jay Z, Usher, Mary J Blige, Leonardo Di Caprio, Jennifer Lopez, e altr*. Ma per quale motivo si parla tanto di Justin Bieber? Vittima o complice? Scopriamolo.
Diddy e il coinvolgimento di Justin: vittima del sistema?
Facendo un salto indietro nel tempo scopriamo come Diddy sia stato a tutti gli effetti il mentore musicale di Justin, sin dai suoi primi passi nella scena musicale. In questo enorme ciclone mediatico è tornato virale un video del 2009 che vede Bieber quindicenne in compagnia del suddetto produttore. A distanza di anni rivedere quella clip fa davvero paura. La scena ritrae i due artist* vicin* con Diddy che rivela di aver prelevato il giovanissimo Justin per 48 ore insieme. L’obiettivo? Una Lamborghini e una serata con alcune ragazze etichettata da Diddy come “il sogno di ogni quindicenne“. In tant* hanno accusato Justin di essere consapevole di quanto accadeva nei famosi festini dell’uomo, altr* invece, pensano si tratti solo di una vittima, gettato in quel mondo quando era davvero troppo piccolo.
Bieber, che è appena diventato genitore del piccolo Jack Blues insieme alla moglie Hailey, ha preso le distanze da Diddy, facendo sapere tramite portavoce di essere sconvolto dalla news e di voler concentrarsi solo sulla sua musica e sulla paternità. Inoltre, il cantante si è detto totalmente estraneo alle vicende in cui il rapper e produttore è coinvolto. Nonostante queste freschissime dichiarazioni, in molt* pensano che, in realtà, Bieber fosse a conoscenza del mondo marcio che lo circondava. Un indizio è da ricercare nel video musicale del brano di successo “Yummy“. Nella clip, infatti, si vede una ricca cena piene di portate con l’ultima il “Bieber 16enne“, come ad indicare di “essere stato mangiato” da quel sistema malato durante la sua giovane età.
Insomma, la vicenda è parecchio calda e ogni giorno saltano fuori delle novità, spesso davvero inquietanti. Il caso di Diddy sarà analizzato in quello che, siamo cert*, sarà un lungo e duro processo. Noi rimaniamo in attesa di ulteriori dichiarazioni di Justin e vi promettiamo di tenervi aggiornat* sui prossimi risvolti.
[FOTO: Instagram/YouTube]