in

Joshua Bassett fa coming out: “No all’odio e alla tossicità, io scelgo l’amore” – ecco il video

Joshua Bassett decide di registrare un video su Instagram in cui parla della sua sessualità senza barriere, ecco cos’ha detto

Lo avevamo lasciato nel drama con Olivia Rodrigo e Sabrina Carpenter, lo ritroviamo con un post diventato virale in tutto il mondo. Joshua Bassett ha deciso di fare coming out su Instagram, dopo aver rilasciato un’intervista in cui ha dichiarato di provare grande stima per il collega Harry Styles. La risposta ha scatenato la curiosità dei fan, che nelle scorse ore hanno bombardato Joshua di domande circa il suo orientamento sessuale.

Per rispondere alle numerose richieste di chiarimento, Joshua Bassett ha condiviso un video in cui canta una canzone che ha proprio a che fare con la sessualità. “Il momento di cambiare è ora, è la mia vita, la mia vita da vivere“, dice nel brano, ma è nella didascalia del post che Joshua Bassett ha deciso di chiarire il suo coming out:

Per tutta la mia vita le persone mi hanno raccontato la mia sessualità, mi hanno svergognato per cose di cui non sanno nulla. Voglio dire grazie a quelli di voi che si battono per l’amore e l’accettazione. Tossicità, odio e negatività dicono meno sull’argomento, ma dicono molto di più su coloro che lo vomitano. È il 2021, siamo la generazione dell’amore e della crescita, è ora che iniziamo a comportarci in questo modo. Che tu mi ami, mi odi o mi danneggi, ti amo lo stesso. Ama chi ami senza vergogna. Va bene capire ancora chi sei. La vita è troppo breve per lasciare che l’ignoranza e l’odio vincano. Io scelgo l’amore. ❤️?????

Un coming out in piena regola, nonostante Joshua Bassett abbia deciso di non descrivere la propria sessualità con un’etichetta. Gli inglesi utilizzano la parola unlabeled quando vogliono liberarsi da categorie e definizioni. Joshua Bassett ha scelto quindi di condividere questo messaggio di apertura e libertà con i propri follower, che solo su Instagram ammontano a oltre 2.6 milioni. Bravo Joshua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *