in

Vende delle ossa umane e diventa virale su TikTok: l’assurda storia di Jonsbones

Il neworkese Jon Ferry, aka Jonsbones, è diventato famoso su TikTok per la vendita di ossa umane!

Jonsbones vende ossa umane
Jonsbones vende ossa umane

Su TikTok c’è di tutto, non solo balletti e POV. Un esempio alquanto particolare è il profilo di Jon Ferry, aka Jonsbones, diventato famoso, perché sponsorizza i prodotti che vende la sua società. Di cosa si occupa esattamente? Il ragazzo vende autentiche ossa umane!

Jon, che è sbarcato su TikTok nel febbraio 2020, oggi conta quasi 460.000 follower. Nei suoi video, oltre a normali clip in compagnia del suo gatto, il tiktoker mostra con fierezza la sua collezione che va dalle clavicole, ai femori, dai crani alle colonne vertebrali, fino ad una serie di ossa rare. Tutte le ossa sono di “provenienza responsabile“, ovvero dai discendenti famiglie di medici e di dentisti che non vogliono più tenere dei resti umani nelle loro case. Sul sito ufficiale della sua società Ferry spiega perché si è buttato in questa avventura:

Spesso si pensa che la capacità di studiare i resti scheletrici sia esclusiva di coloro che lavorano nei laboratori o nelle professioni storiche, ma JonsBones si sforza di rendere queste informazioni accessibili a tutti… l’obiettivo è di fornire conoscenza infinita e ispirazione per la progettazione di prodotti, insegnare a futuri medici e artisti ed educare le persone comuni.

@jonsbones

Do you have a tooth gap?

♬ original sound – Jonsbones

Nel suo shop è possibile acquistare qualsiasi tipo di ossa. I prezzi variano da poco meno di 20 dollari per le costole e piccole ossa, a 6.350 per uno scheletro intero. Tutto ciò negli Stati Uniti è legale, perché non esiste una legge federale che proibisce il possesso di osteologia umana (tranne in alcuni stati).

Nonostante le rassicurazioni, c’è qualche utente che trova quantomeno bizzarra la sua passione per le ossa e c’è chi pensa che sia impossibile averne così tante soltanto reperendole legalmente, anche se in giro per il mondo. Dove sta la verità? Intanto Jonsbones continua a parlare di ossa e i giovani lo seguono.

@jonsbones

Any neighborhood Bio Anthropoligists HMU if you ever need anything 😂

♬ original sound – Jonsbones

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *