in

Domande hot ed indecenti nel gioco di JoJo Siwa dedicato ai bambini: i negozi lo ritirano, lei replica

Sei mai uscito senza indossare la biancheria intima?“, “hai mai rubato qualcosa in un negozio?“. Queste sono solo alcune delle domande di JoJo’s Juice, uno dei giochi del merchandising di JoJo Siwa, che nelle ultime ore sta attirando parecchia indignazione sul web. Perché? Alcuni genitori si sono lamentati sui social del linguaggio usato per le carte del gioco, poco adatto ai bambini per cui è stato confezionato il prodotto.

Come evidenziato dal portale Insider, infatti, alcune domande del quiz hanno a che fare con argomenti non proprio da bambini di sei anni. Twerking, furti, baci, appuntamenti, essere calpestati mentre si è nudi. No, non parliamo di un gioco da tavolo vietato ai minori, ma di un prodotto del merchandising di JoJo Siwa, che ha deciso di replicare alle polemiche. Un regalo di Natale con la doppia sorpresa.

@watsonfam6

@jojobows27 and @nickelodeon I just don’t understandstand! ##FYP ##TagJojo ##JojoSewa ##nickelodeon ##innapropriate

♬ D.R.E.A.M. – JoJo Siwa

JoJo Siwa replica alle accuse: “Non conoscevo il gioco, mai avrei approvato”

La giovanissima star dei social ha affermato che non era a conoscenza del contenuto del gioco, rilasciato sul mercato nel 2018. Una volta resasi conto dell’errore, dopo aver informato Nickelodeon e l’azienda produttrice del giocattolo, ha annunciato che JoJo’s Juice sarebbe stato ritirato dal mercato. Ecco le sue dichiarazioni in merito:

Quando le aziende realizzano questi giochi, non gestiscono ogni aspetto sotto la mia supervisione. Quindi non avevo idea del tipo di domande che c’erano su queste carte da gioco. Spero che sappiate tutti che io non avrei mai, mai, mai approvato o accettato di essere associata a questo gioco, se avessi visto queste carte prima che iniziassero a venderlo.

Nelle ore successive, anche l’azienda Spin Master si è espressa sull’argomento, liberando JoJo Siwa da ogni responsabilità su quelle domande che tante critiche si sono attirate. Ecco cos’ha detto:

Rispettiamo e apprezziamo il rapporto che JoJo Siwa ha con i suoi fan e prendiamo molto sul serio le preoccupazioni sollevate riguardo al gioco JoJo’s Juice. Questo gioco non viene più prodotto e abbiamo chiesto ai rivenditori di ritirare i prodotti rimanenti dai loro scaffali.

Insomma, questione risolta?

Foto: Instagram

Chi è Marco Bonetti? Ecco tutte le curiosità sul tiktoker della DefHouse

Ingrid Rubino Ylenia Grambone

Una utente imita Ylenia Grambone: lei risponde, scatta il dissing e poi cancella tutto