in

JoJo Siwa accusata di blackface, la webstar replica:”E’ assurdo dove arrivino certe menti”

JoJo Siwa
JoJo Siwa

JoJo Siwa è stata accusata di blackface. Sembra impossibile, ma è tutto vero. Cosa è successo? Tutto nasce dal video Nonostop pubblicato su YouTube il 19 giugno: JoJo è a capo un circo che prevede animali e personaggi di tutti i tipi: oltre alla zebra, al leone, alla donna barbuta, ai trampolieri e ai clown, c’è anche una scimmia interpretata da una giovane ballerina professionista bianca che, per l’occasione, si è truccata il viso di nero. Apriti cielo! Su twitter è stato lanciato l’hashtag #Jojoisoverparty.

La replica di JoJo Siwa

Il 27 giugno JoJo ha deciso di affrontare il tema blackface su Instagram:

Voglio mettere subito in chiaro alcune cose, perché sono state scritte cose irresponsabili su di me e tutti sembrano voler dire la loro in fretta, traendo conclusioni senza conoscere tutti i fatti.

A proposito del video NONSTOP girato a febbraio: ci sono dei bambini che si travestono da animali da circo. Nessuno nel mio video ha il volto nero. E’ assurdo dove arrivino certe menti. I bambini si vestono con costumi di animali, si fanno dipingere i volti per sembrare animali e recitano una parte. C’erano zebra, tigri, cani, clown, sirene, di tutto.

JoJo, successivamente, ha rinnovato il suo sostegno al Black Lives Matter:

Ho già affrontato in precedenza sui miei social media le cause che porta avanti Black Lives Matter. Lo ripeterò di nuovo per quelli che non hanno visto: Black Live Matter, oggi, domani, ieri e per sempre. Sono dalla parte giusta della storia. Smettetela di provare a far passare delle cose per qualcosa che non è.

Dopo la replica di JoJo in molti hanno iniziato a pensare che l’errore del blackface non fosse voluto e non dipendesse da lei, ma da chi non ha ragionato che, truccare di nero una ragazza bianca vestita da scimmia potesse creare dei problemi.

JoJo Siwa ballerina blackface
JoJo Siwa ballerina blackface

What do you think?

1 point
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ipantellas

iPantellas lanciano un tormentone estivo all’epoca del Coronavirus, Divano Marittima: leggi il testo e ascolta la canzone

Shane Dawson

Shane Dawson, accusato di pedofilia, blackface e razzismo, chiede scusa: “Ho sbagliato”