Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Biden (il Presidente degli Stati Uniti) ha davvero commentato un video dei soldati su TikTok? Facciamo chiarezza!

biden-soldati-tiktok
Un profilo si spaccia per Joe Biden e commenta i video dei soldati? Cerchiamo di fare chiarezza in questa situazione così complessa.

Joe Biden, l’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America, ha davvero commentato i video di alcuni soldati in Ucraina? Urge fare chiarezza. Negli ultimi giorni i nostri Per Te sono pieni di soldati. Alcuni, come quelli di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, si trovano davvero in Ucraina e stanno combattendo contro le armate russe. Altri si trovano altrove ma “sfruttano”, in maniera triste, questo trend.

Tra i profili più virali del momento c’è Req (@r.e.q.o.), un ragazzo di 19anni che dovrebbe far parte dei Marines degli Stati Uniti. Negli ultimi giorni, assieme a un amico, ha realizzato dei video che facevano intendere che stesse andando in sorrorso dell’Ucraina: “Pov: sulla strada per salvare Kiev“, si legge in un video (non ci risulta, tuttavia, che Req sia veramente in guerra).

Tuttavia, tra i commenti di questo profilo troviamo due commenti molto particolari. L’autore si chiama @bidenreal, ha come immagine profilo un’immagine del Presidente degli Stati Uniti… e ha addirittura il verificato (ma che ha come nome profilo la parola “Speeling”). In un commento ha scritto: “Respect“, ovvero “Rispetto” (qui), mentre in un altro “Have fun soldiers“, ovvero “Divertitevi soldati” (qui). Ma com’è possibile che in una siutazione così delicata Biden si metta a lasciare questi commenti su TikTok?

Beh, semplice: non è lui. Ci risulta che questo account prima di spacciarsi per Biden fosse una fanpage molto famosa che era riuscita a conquistare il verificato (vi ricordate quei profili vuoti con milioni di follower e il verificato? Ecco, una cosa simile). Dunque in questi ultimi giorni questo profilo ha semplicemente cambiato nickname e foto per far credere di essere il vero Biden. Niente da fare dunque, non è lui!