La notizia della possibile partecipazione di Grenbaud al Festival di Sanremo 2023 nella sezione Giovani ha colto di sorpresa tante persone. Alcuni, forse i più distratti, non conoscevano l’attività di Gren come cantante (tra l’altro è davvero bravo, ascoltate BallaRe) e quindi leggerlo tra i 43 nomi selezionati dalla commissione artistica è stata una sorpresa. Invece Simone, celebre per la sua attività da stramer su Twitch, è stato scelto per partecipare alle audizioni che si terranno a Roma il prossimo 4 novembre (con lui sono stati selezionati anche Alfa, Will e tanti altr*).
Ma cosa pensa Jody Cecchetto, uno dei suoi migliori amici, di questo grande traguardo? ”Credi che Grenbaud vincerà Sanremo Giovani?”, hanno chiesto a Jody durante una live. Ed ecco la sua risposta:
Io non voglio dire nulla, sapete quelle cose scaramantiche. Io però spero che si preparerà bene a questa selezione a cospetto di Amadeus. Si ritroverà in questo mega posto a Roma dove canterà Estraneo (è il titolo della sua canzone, che ancora non è stata pubblicata). Il suo brano che ho ascoltato e mi piace molto. E’ una questione di allineamenti di pianeti: deve piacere il pezzo, deve piacere come si pone, deve piacere l’attitude che porterà al provino.
Lo streamer ha inoltre aggiunto che tra i brani cantati da Grenbaud, metterebbe Estraneo al primo o al secondo posto. Dunque il creator ha rivolto delle importanti e bellissime parole di incoraggiamento! Noi tutti speriamo che Simone dia il massimo e che ci possa far ascoltare presto il suo brano!
[Foto: Twitch]