Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Anche Il Masseo si sfoga con gli influencer che sponsorizzano i gruppi Telegram: ecco cos’ha detto in live!

il masseo
Grenbaud e Jody criticano gli influencer che sponsorizzano i gruppi Telegram per guadagnare e che non dicono neanche che sono stati pagati.

Anche Il Masseo ha deciso di scagliarsi contro chi propone gruppi Telegram per guadagnare soldi. Dopo le Stories di Grenbaud, che negli scorsi giorni ha chiesto a tutti i creator maggiore attenzione alle proprie attività di sponsorizzazione, lo streamer ha deciso di commentare la vicenda in live proprio con Grenbaud. I dubbi di Edoardo sono molteplici, a partire dal funzionamento poco chiaro di questi sistemi:

Non so cosa voglia dire entrare in un gruppo Telegram. Questi dicono di entrare per farti fare i soldi, ma come? Come fai? Li fabbrichi? Con che coraggio, la vostra faccia vale veramente 100, 200 anche 5.000 euro? Perdete la credibilità come persone, intrattenitori o influencer. Ne vale la pena? Io sono un cartellone pubblicitario vivente. Pubblicizzo mer*a? Divento un cartellone di mer*a.

“Sai quanta mer*a mi viene proposta ogni giorno? Apro la mail e ho 50 mail di diverse aziende che mi chiedono di sponsorizzare cose e nemmeno rispondo, non perdo tempo”, ha aggiunto Il Masseo, che ha così descritto il suo modo di accettare o rifiutare le collaborazioni. Edoardo ha poi aggiunto:

Le sponsorizzazioni valide sono cose che utilizzo in primis e poi magari faccio selezione. Questo lavoro è breve, siamo meteore, siete disposti a buttare tutto?

Siete d’accordo con Il Masseo e Jody?

Grenbaud e Jody contro gli influencer che sponsorizzano gruppi Telegram per guadagnare: “Sono truffe!”

Articolo del 27 maggio 2022 – Grenbaud e Jody Cecchetto parlano dei gruppi Telegram sponsorizzati dagli influencer. Negli ultimi tempi se siete solit* frequentare le storie di Instagram vi sarà probabilmente capitato una storia in cui un creator rivela uno dei suoi modi con il quale riesce ad arrotondare. Questo metodo è spesso legato ad un gruppo Telegram. Jody e Grenbaud ne hanno parlato recentemente in una diretta criticando il gesto. Per Simone si tratta di qualcosa di molto grave:

Secondo me è una roba veramente grave e non riesco a capire di come passi inosservata. Un sacco di influencer che continuano a fare sponsor a gruppi telegram dove promettono di guadagnar soldi che sono delle grandissime truffe. Io non riesco a capacitarmi di come per soldi tu possa voler in*****e chi ti segue.

Jody invece ha voluto portare l’attenzione sul fatto che molti sottolineano che non vengono pagati per condividere il link del gruppo. In questo modo fanno credere a chi li segue di essere completamente sincero mentre la legge dice che se stai sponsorizzando qualcosa devi obbligatoriamente scriverlo.

La roba più grave è che c’è una legislazione in Italia, ma anche in altri posti del mondo, in cui ogni influencer è obbligato in qualche modo a segnalare il fatto che si sta sponsorizzando qualcosa. Con un ashtag ADV, adesso Instagram e TikTok hanno messo delle cose integrate per far si direttamente viene partneship sponsorizzata. Il problema di questo tipo di sponsor è che addirittura si tiene a specificare non mi pagano per dirlo che è più grave del non segnalare che è una cosa è una sponsorizzazione. Poi è lo stesso pattern per tutti. Tutti quelli che ho visto hanno sia la cosa del box domande e fanno: “io arrotondo così” e poi sotto fanno “e non mi pagano”.

Entrambi gli influencer sperano che presto questa cosa termini o che comunque qualcuno indaghi più a fondo. Ci tengono comunque a fare un appello al pubblico consigliando di prestare molto attenzione a dove mettono i loro soldi.

[FOTO: Twitch]